Marcelo, con l’Olympiacos è già finita: cinque mesi e addio consensuale
MADRID, SPAIN - APRIL 27: Marcelo of Real Madrid controls the ball during the UEFA Champions League Semi Final First Leg match between Real Madrid and Chelsea FC at Estadio Alfredo Di Stefano on April 27, 2021 in Madrid, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)(Photo by Denis Doyle/Getty Images
La scelta è dettata dalla possibilità di andare a guadagnare di più altrove.
Redazione Il Posticipo
La permanenza di Marcelo all'Olympiacos sarà molto più rapida del previsto. Il brasiliano, secondo quanto riportato da AS, l'ex esterno sinistro del Real Madrid è sul punto di rescindere il contratto con la squadra del Pireo e mettere così fine alla sua esperienza con la squadra greca dopo appena cinque mesi.
SCELTA
—
La scelta è dettata dalla possibilità di andare a guadagnare di più altrove. Al di là dei Pirenei sono convinti che dietro il repentino addio ci sia un'offerta più ricca che ha ricevuto da un altro paese straniero. Una proposta che lo soddisfa di più anche dal punto di vista sportivo. Non è stato rivelato di cosa si tratti ma tutto lascia credere che dietro la nuova possibilità di carriera, "irrinunciabile", ci sia un paese ricco e con un campionato competitivo ma non troppo stressante dal punto di vista fisico e agonistico. Il che porta in Arabia o nella MLS. Qualunque sia la destinazione, il club greco, informato della situazione, non opporrà alcuna resistenza alla partenza del brasiliano complice un rendimento tutt'altro che indimenticabile.
Nessuno, nel Pireo, si dispererà: Marcelo è arrivato all'Olympiacos la scorsa estate dopo aver lasciato il Real Madrid ma non si è mai imposto come titolare. Né con Carlos Corberán, prima, né con Míchel, poi, è riuscito a ritagliarsi un varco nella fascia sinistra della squadra. Anche la buona corsa dell'Olympiacos senza di lui negli undici non lo ha aiutato a entrare nelle formazioni. In questo momento, In 170 giorni si è distinto più come testimonial che giocatore. Ha collezionato appena cinque partite tutte da subentrante. E anche in Europa League non ha lasciato traccia. Le uniche presenze, fra l'altro condita con delle reti, sono rintracciabili in Coppa di Grecia ha anche trovato tre gol nelle due partite contro l'Atromitos. Di certo non sarà protagonista della rincorsa della sua squadra, a - 5 dal Panathinaikos. Nelle prossime ore potrebbe essere confermato ufficialmente il suo addio al club.