Marcelo cambia idea: “Siamo sulla buona strada, abbiamo ritrovato fiducia”

Stagione senza padroni, sinora: Real Madrid e Barcellona appaiate in testa, ma senza mai trovare la continuità necessaria. E dunque Marcelo ritiene che la Casa Blanca possa essere in corsa per la Liga…

di Redazione Il Posticipo

Tornano i campionati e anche la Liga ovviamente offre molti spunti su cui dibattere. Stagione senza padroni, sinora: Real Madrid e Barcellona appaiate in testa, ma senza mai trovare la continuità necessaria. Marcelo aveva avvisato, qualche settimana fa, quanto fosse difficile, per la “Casa Blanca” riuscire a vincere qualcosa. Con il passare del tempo, però, sembra aver cambiato idea.

LUNGA – Il brasiliano ha concesso una intervista sul canale You Tube “Que Partidazo” e si è soffermato sull’inizio della stagione con il Real Madrid. E sembra più ottimista rispetto al recente passato. “La stagione è lunga. Ci sono ancora cinquanta partite fino alla fine della stagione. Adesso siamo sulla buona strada, ma dobbiamo sempre migliorare in  qualcosa. Però stiamo bene, abbiamo ritrovato fiducia e consapevolezza”. Al netto di qualche panchina: “Essere in panchina ti dà la sensazione che appena sei chiamato in causa sei pronto per entrare e aiutare la tua squadra”.

FUTURO – Comunque finisca la stagione, l’esterno brasiliano non ha alcuna intenzione di lasciare Madrid. Anzi, vede il suo futuro in Spagna. “Sarò legato a Madrid per tutta la vita, ma non penso adesso a cosa potrò fare nel prossimo futuro. Sono abituati a pensare sempre a breve termine. In particolare mi concentro negli allenamenti, nel prossimo avversario, alla partita. In generale mi sento comunque molto lontano dalla fine della mia carriera”. Escluso un ritorno in Brasile. “Penso che se dovessi avere un futuro in Brasile da giocatore, debba garantire ancora un buon rendimento. Non avrebbe senso tornare senza giocare. Anche perché il livello nel campionato è piuttosto alto”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy