Marcelo Bielsa, c’è posta per te…e lui risponde in conferenza

Marcelo Bielsa, c’è posta per te…e lui risponde in conferenza

I soprannomi, soprattutto in Argentina, non vengono affibbiati senza un motivo. El Loco, Marcelo Bielsa, confessa di aver ricevuto una lettera da un tifoso che lo prega di non fare una cosa che… ha appena fatto.

di Redazione Il Posticipo

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia. E Marcelo Bielsa è conosciuto per la sua iper-attenzione quasi maniacale per ogni dettaglio, le sue reazioni, le sue dichiarazioni. Insomma, un tantino Loco. E anche al Leeds ha dimostrato di esserlo. L’ultima perla è l’ammissione di aver ricevuto una lettera da un tifoso che lo pregava di non fare qualcosa che… purtroppo aveva appena fatto.

LA FORMAZIONE – Già, perché nella conferenza stampa precedente la prima sfida di Carabao Cup contro il Salford City, il tecnico argentino ha rivelato alcuni dettagli della formazione che andrà ad affrontare il piccolo e storico club dell’area di Manchester. “Alcuni giocatori che erano in campo sabato giocheranno, altri riposeranno e alti ancora saranno in panchina. Quelli che sono stati sostituiti giocheranno”. Insomma, non avrà dettato le formazioni ma  basta rileggere gli ultimi impegni del Leeds  e le distinte delle formazioni. Quindi ci si può fare un’idea neanche troppo vaga di come affronterà l’esordio stagionale in coppa.

IMPORTANTE – Poi, riporta Infobae, il tecnico confessa di aver ricevuto una lettera da un tifoso: “Mi ha detto che non avrei dovuto annunciare la squadra prima di ogni partita. Non so se ascoltarlo o no”. No, sembrerebbe. Anche perché le indicazioni fornite in conferenza stampa lasciano intendere più o meno come scenderà in campo la formazione gialloblù. In ogni caso, arriva la precisazione: ”Ci sono partite ufficiali e partite amichevoli. Le amichevoli servono come preparazione ma quando le partite sono ufficiali, per me sono tutte importanti”. Insomma, non prenderà sotto gamba la sfida ma… forse lo farà con il consiglio del tifoso.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy