Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Maran ha fatto tredici: ” Importante passare il turno. Abbiamo una identità”

Quarto posto in campionato, agli ottavi di finale in Coppa Italia. La straordinaria stagione del Cagliari continua. Tredicesimo risultato utile consecutivo.

Redazione Il Posticipo

Il magic moment si sta trasformando in un lungo periodo di successi. Tredicesimo risultato utile consecutivo. Il Cagliari vince ancora con la Sampdoria, si ritaglia un posto negli ottavi di finale di Coppa Italia e continua a caricarsi di autostima in vista degli impegni di campionato.

PRESENTE - La squadra ha ancora una volta risposto presente. Maran è legittimamente soddisfatto. Ecco le sue parole in conferenza stampa: "L'importante era passare il turno e mostrare una identità chiara anche oggi. Vedere che questa squadra fa le cose con grande personalità significa che tutti i calciatori sono importanti". Una vittoria importante al di là del risultato finale. "Ci siamo guadagnati l’Inter e non è certo una cosa di secondo piano. In generale portiamo a casa tante note positive".

PROSPETTIVE - I Cagliari è una squadra difficilmente battibile. E le prospettive appaiono rose nonostante la prossima gara sia contro l'Inter. Non si pongono limiti alla provvidenza, però. "Le prospettive in Coppa Italia? Dobbiamo andare avanti, gara per gara come in campionato e cercare di dare il massimo come  Sono molto contento per Cerri, ma anche per Ragatzu così come per tutti quelli che sono scesi in campo. Noi cerchiamo di onorare tutte le gare allo stesso modo. Siamo motivati a far bene e dobbiamo provarci sempre"