Maran, aria d’ Europa: “Non è più una sorpresa. La classifica è sorprendente, noi non lasciamo nulla di intentato”

Maran, aria d’ Europa: “Non è più una sorpresa. La classifica è sorprendente, noi non lasciamo nulla di intentato”

Cagliari in rimonta contro il Bologna al termine di una partita molto intensa che lancia il Cagliari in piena zona Europa. E non si può ormai parlare di sorpresa.

di Redazione Il Posticipo

Un gran bel Cagliari. Ottavo risultato utile consecutivo,  quinto posto con Lazio e Napoli. Quanto basta per respirare Europa a pieni polmoni. I sardi rimontano e trovano certezze mai smarrite, neanche sotto una partita che sembrava nata sotto una cattiva stella.

PERSONALITÀ – La squadra ha mostrato grande personalità: è andata sotto a metà primo tempo dopo il calcio di rigore trasformato da Santander, ma non si è mai scomposta. Ha trovato la rete del pari e continuato a creare gioco, occasioni e gol. La vittoria arriva in un finale sofferto. Un segnale importante. Maran commenta così la sfida ai microfoni di Sky Sport: “Non è più una sorpresa. La classifica è sorprendente, noi lasciamo nulla di intentato. Dobbiamo solo mantenere il passo. Dipende tutto dal nostro lavoro, i ragazzi stanno rispondendo alla grande. Anche oggi contro un Bologna che ha messo tutti in difficoltà sinora”

RECUPERI  – Tutta la squadra merita un applauso, ma in particolare Maran sta vincendo alcune scommesse come Nainggolan e Simeone. E sinora è passato alla cassa con gli interessi: “In Serie A non si possono fare a meno di corsa e fisicità. Lavoriamo per crescere. Questi ragazzi hanno una voglia e un’applicazione che è ammirevole. Credo che la crescita sia frutto della nostra voglia di migliorarci. Simeone è un attaccante completo, generoso che interpreta entrambe le fasi. Vede sempre la porta e si mette nelle condizioni ideali per la finalizzazione. Deve migliorare ancora nella rifinitura e nella scelta dell’ultimo passaggio, ma i margini di miglioramento sono ancora molto ampi”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy