Maradona, via dal Gimnasia: “Andrà via sicuramente”, parola di… Rocio Oliva

Tre vittorie nelle ultime cinque giornate del campionato argentino: così Diego Armando Maradona ha riportato un po’ di entusiasmo e i primi risultati al Gimnasia La Plata, ma la sua avventura in panchina potrebbe concludersi prima del previsto

di Redazione Il Posticipo

Diego Armando Maradona sta ottenendo i suoi primi risultati alla guida del Gimnasia La Plata che adesso occupa il terzultimo posto in classifica avendo vinto tre delle ultime cinque partite in campionato. Sul più bello però El Pibe de Oro potrebbe andarsene. Sbattendo la porta.

ADDIO – Il destino del “d10s” è legato al futuro della dirigenza. Secondo quanto riportato da Olé, Gabriel Pellegrino non si candiderà di nuovo per le elezioni presidenziali. Maradona appoggiava l’attuale numero uno del club che è stato decisivo per il suo arrivo in panchina. Ecco perchè suo futuro al Gimnasia è quanto mai  in bilico. Rocio Oliva, ex compagna di Diego, ha spiegato ai microfoni di Agenda Fox che l’addio è vicinissimo: “Diego è fatto così. Ha smesso di allenare l’Argentina per una questione di principio,  farà altrettanto col Gimnasia perché il presidente non continuerà. Pellegrino lo ha chiamato quando nessuno lo cercava, è stato l’unico a fidarsi di lui”.

OFFERTE – Rocio Oliva ha ribadito il valore di Maradona come allenatore: “Dopo l’esperienza col Gimnasia lo possono chiamare anche altri club. Alcuni pensavano che non potesse fare l’allenatore, ma lo sa fare. Maradona andrà via se andrà il presidente e mi sembra una decisione giusta”. L’ex compagna ha rivelato che Diego avrebbe già ricevuto un paio di offerte: “Lo vogliono due squadre argentine. Uno è un club che lo ha visto crescere, lì lo adorano tutti. Per gli argentini sarebbe bello, la gente ama Diego”. Più difficile l’approdo dell’Atletico Tucuman. Al momento va escluso il suo ritorno ai Dorados in Messico dopo l’esperienza: “Diego ha un ottimo rapporto col loro presidente, parlano tutti i giorni… Però penso che voglia stare qui coi suoi cari. Se avesse potuto scegliere, sarebbe rimasto volentieri al Gimnasia”. L’unica certezza, dunque, è che la carriera di Maradona continuerà anche lontano dalla sua attuale panchina.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy