Maradona, una manna dal cielo per il Gimnasia: 20 milioni di pesos garantiti solo dalla sua presenza…

Maradona, una manna dal cielo per il Gimnasia: 20 milioni di pesos garantiti solo dalla sua presenza…

L’allenatore del Gimnasia sta contribuendo alle fortune, non solo tecniche, del club.

di Redazione Il Posticipo

Diego Maradona, una macchina da soldi. L’allenatore del Gimnasia sta contribuendo alle fortune, non solo tecniche, del club. La sua semplice permanenza sulla panchina, secondo quanto riportato dal quotidiano Olè, ha generato  una mole di interesse che si tradurrà in un cospicuo assegno derivante dai proventi dei diritti TV. Una somma generata dal magnetismo della presenza di Diego, che in Argentina è intatta anche da allenatore. Una vera manna dal cielo per  il Gimnasia, che spesso ha dovuto confrontarsi con diversi  problemi economici. Uno scenario profondamente mutato: Maradona ha cambiato non solo l’immagine del club, ma anche la… cassa.

PROFITTO – Da quando è subentrato come allenatore, il Gimnasia  è diventata una delle squadre più viste e seguite del campionato argentino. La presenza del d10s ha fatto saltare il banco della ripartizione dei diritti televisivi in vista della prossima stagione. In pratica, l’ingaggio di Maradona si paga da solo.  Anche, perché, a quanto pare, il club ha scalato diverse posizioni nell’indice di ascolto e gradimento. Da diciannovesimo è al quinto posto, dietro a Boca, River, Independiente e Racing. Tradotto in soldoni, perché di questo si tratta, da settembre, il club incasserà 20 milioni di pesos in più rispetto alla scorsa stagione. Niente male…

NON HA PREZZO – Qualcuno potrebbe, anche legittimamente, considerando l’impatto sulle casse del club, “sospettare” che la conferma di Maradona sulla panchina dopo un lungo tira e molla sia stato giustificato anche dalla possibilità di incassare una somma così ingente. Tesi smentita da Gerardo Marzola, tesoriere del Club. Ci sono cose che non si possono comprare. “I 20 milioni all’anno di proventi dai diritti tv sono senza dubbio un miglioramento sostanziale, ma è molto più interessante notare come il prestigio del club sia aumentato, anche a livello internazionale. Naturalmente il denaro è importante, ma credo che la felicità dei tifosi nell’avere Maradona alla guida tecnica del Gimnasia non abbia prezzo”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy