Maradona preso in giro per la maschera anti-Covid…da astronauta: “Ora mi criticano anche quando mi prendo cura di me. Mettetevi d’accordo…”

La situazione che riguarda il coronavirus non accenna a diventare meno preoccupante. In Argentina tra le persone a rischio per patologie pregresse c’è ovviamente anche Diego Armando Maradona, che sembra aver preso alla lettera le indicazioni dei medici ma…è stato comunque criticato.

di Redazione Il Posticipo

La situazione che riguarda il coronavirus non accenna a diventare meno preoccupante. E se l’Europa si trova di fronte a quella che sembra sempre di più una seconda ondata, in Sudamerica sono ancora alle prese con la prima, che è arrivata più tardi ma non per questo è meno dannosa. In Argentina le cifre di nuovi casi e decessi sono molto alte e tra le persone a rischio per patologie pregresse c’è ovviamente anche Diego Armando Maradona. Già quando la pandemia ha fatto capolino nel paese, i dottori che hanno in cura El Diez avevano consigliato all’ex Napoli di non uscire se non strettamente necessario. E ora le precauzioni devono essere ancora maggiori.

MASCHERA – Maradona, che tra neanche un mese festeggerà i suoi sessant’anni, sembra aver preso alla lettera le indicazioni dei medici e si è fatto vedere in giro con una maschera…da astronauta, che non è passata inosservata. Ma Diego non si presta alla facile ironia che molti hanno fatto sulla sua necessità di proteggersi dal virus. E su Instagram attacca…chi lo attacca. “Oggi sono uscito di casa con questa maschera, che mi ha raccomandato il dottore. È la stessa che usano alcuni medici. L’ho fatto perchè bisogna farlo e per rispetto per tutte le persone che sono morte a causa del Covid-19. E mi sono ritrovato davanti a parecchie prese in giro da parte di grandi e bambini e di alcuni giornalisti”.

RISPETTO – E qui Diego si arrabbia non poco. Del resto, prima della pandemia, le notizie che lo riguardavano erano spesso e volentieri legate alle sue condizioni di salute e il Diez veniva accusato di non prendere abbastanza sul serio le sue patologie. E ora che prende le precauzioni contro il coronavirus…viene preso in giro. “Questi giornalisti ti criticano quando non ti prendi cura di te stesso, poi quando lo fai ti criticano lo stesso. Sono quelli che ridono di gente come me, ma poi quando danno le cifre dei morti si scandalizzano. Sarebbe il caso di capire che non si può pensare a vendere a tutti i costi, senza rispetto di niente e di nessuno. Mettetevi d’accordo con voi stessi, ragazzi”. Insomma, come sempre Maradona non passa inosservato…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy