Maradona, parla l’avvocato: “Diego telefonerà a Messi per spiegarsi, intendeva dire che…”

Maradona ha attaccato Messi? No, almeno secondo Matias Morla, legale di Diego. Che spiega cosa volesse dire il Pibe de Oro nelle sue ultime dichiarazioni sulla Pulce.

di Mattia Deidda

Scontro fra titani. Le dichiarazioni di Diego Armando Maradona su Leo Messi continuano a far discutere, anche perchè si parla comunque dei due migliori calciatori argentini (e forse non solo) di tutti i tempi. Finora il Diez era stato sempre molto protettivo nei confronti del suo “erede”, arrivando a incolpare praticamente chiunque per la mancanza di vittorie dell’Argentina, tranne che la Pulce. Ma l’idillio potrebbe essere finito dopo che il Pibe de Oro ha sentenziato: “”Uno che va al bagno 20 volte prima della gara non è un leader”. Parole che sono costate a Maradona parecchie critiche, come quella di Mario Kempes (“ogni volta che Diego apre la bocca è un problema”).

INTERPRETATE MALE – E parole che, secondo Matías Morlal’avvocato del Diez, sono state interpretate male. E durante il programma Luis Novaresio Entrevista, sull’emittente América 24, arriva qualche precisazione. In attesa che sia lo stesso Maradona a chiarire meglio il proprio pensiero in una telefonata, ovviamente privata, a Messi. “Maradona chiamerà Messi e gli spiegherà quello che voleva dire. Diego è triste e molto dispiaciuto per quello che ha detto di lui Kempes. Diego ha sempre sostenuto la nazionale. Quello che voleva dire è che devono smetterla di far impazzire Messi, non che lui non è un leader, come invece è venuto fuori”.

DICHIARAZIONI…ALLA MARADONA – Ma come è stato possibile intendere in maniera così sbagliata le dichiarazioni di Maradona? Beh, il Diez nelle sue uscite mediatiche non è mai stato particolarmente eloquente, preferendo esprimersi… alla Maradona. E questo, secondo Morla, a volte porta a questi problemi di comprensione e a mettere in bocca a Maradona concetti che il Pibe de Oro non ha espresso. “Diego non ha colpe del caos che si è generato dalle sue dichiarazioni, ma siccome ha un modo di parlare particolare, si è creata questa situazione”. Sarà, ma a questo punto Diego farà bene a spiegarsi bene quando telefonerà a Messi, o il rischio che anche la Pulce…capisca fischi per fiaschi è concreto…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy