Maradona ha l’Alzheimer? Il suo avvocato smentisce: “Non creiamo situazioni di esposizione mediatica, non gli fanno bene…”

Maradona ha l’Alzheimer? Il suo avvocato smentisce: “Non creiamo situazioni di esposizione mediatica, non gli fanno bene…”

Le indiscrezioni che parlavano di un principio di Alzheimer per Maradona sono completamente false. A lanciarle è stato il quotidiano “Crónica”, che parlava di “preoccupazione” per lo stato di salute del Diez, e di “problemi neurologici”. “Tutte cose non vere”, risponde Mathias Morla con un comunicato.

di Redazione Il Posticipo

Quando un personaggio pubblico è celebre come Diego Armando Maradona, è quasi la norma che si diffondano ovunque voci, spesso non vere, che lo riguardano. Basterebbe ricordare lo scorso anno, quando durante il mondiale in Russia molti diedero addirittura Diego…per morto! Colpa di alcuni audio galeotti, diffusi tramite WhatsApp, in cui qualcuno sosteneva che al Diez fosse venuto un infarto durante il match tra la sua Argentina e la Nigeria e che i medici non fossero stati in grado di rianimarlo. Insomma, a queste cose Maradona dovrebbe essere abituato. Ma in fondo, è abbastanza comprensibile che l’argentino si sia arrabbiato più di una volta al riguardo.

SMENTITA – In questo caso non è arrivata la taglia su chi ha diffuso informazioni errate (come era avvenuto lo scorso anno), ma c’è la smentita diretta da parte di Mathias Morla, l’avvocato del Pibe de Oro. Come riporta Clarin, le indiscrezioni che parlavano di un principio di Alzheimer per Maradona sono completamente false. A lanciarle è stato il quotidiano “Crónica”, che parlava di “preoccupazione” per lo stato di salute del Diez, e di “problemi neurologici”. Tutte cose non vere, visto che, conferma Morla con un comunicato, “ogni esame medico che è stato realizzato non da nessun indizio in questo senso”. Insomma, Diego sta bene, anche se di certo non benissimo, visto che ha dovuto lasciare i Dorados di Sinaloa proprio per motivi di salute.

ESPOSIZIONE MEDIATICA – “Non dubito e non dubiterò mai della buona fede dei giornali e dei giornalisti, con cui ho un ottimo rapporto. Ma questa notizia senza dubbio è stata diffusa da una fonte maliziosa, da qualcuno che non vuole altro che cercare di creare dei problemi”. Così continua la nota diffusa dall’avvocato di Maradona, che conferma anche che il Diez si sta occupando dei suoi problemi alla spalla e al ginocchio. “Tutti quelli che sono vicini a Maradona sono molto consapevoli di quanto Diego faccia per noi. E quindi cerchiamo di dargli solamente affetto e vicinanza, non di creare delle situazioni di esposizione mediatica. Che non solo non gli fanno bene, ma che ne mettono in pericolo la salute”. Insomma, basta voci sulla salute di Maradona.. Più facile a dirsi…che a farsi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy