Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Mané, foto con Diouf e a Liverpool non la prendono benissimo

(Photo by Jason Cairnduff - Pool/Getty Images)

Tutto il mondo è paese. I tifosi del Liverpool bersagliano Sadio Mané per la foto con El Hadji Diouf, storico nemico di Steven Gerrard.

Redazione Il Posticipo

Tutto il mondo è paese. Anche in Inghiterra non è consigliato pubblicare foto in compagnia di personaggi sgraditi alla tifoseria. E Manè lo ha imparato a sue spese. I tifosi del Liverpool lo stanno bersagliando su Twitter per una foto con El Hadji Diouf. Non un rivale qualsiasi, ma "Il Rivale", in quanto storico nemico del capitano per antonomasia, Steven Gerrard. Il ragazzo si è trovato in una situazione, suo malgrado, molto complicata.

DISAPPROVAZIONE - L'attaccante esterno dei Reds ha pubblicato una foto che lo ritrae con la leggenda della nazionale senegalese. I due si sono incontrati proprio in patria, dove l'ala è in ritiro con la propria nazionale per le gare di qualificazione ai mondiali. El Hadji Diouf è uno dei grandi rimpianti del club di Anfield: doti importantissime che però non si sono manifestate con la maglia rossa addosso. Solo due anni, dal 2002, passati non benissimo e con frequenti contrasti anche a brutto muso con il capitano Steven Gerrard che gli ha sempre rimproverato un certo egoismo in campo. Il senegalese a fine carriera lo ha anche accusato di razzismo. Insomma, un rapporto complicato. Al Liverpool, diverse liti, e una convivenza 'forzata' che terminò nell'estate del 2004 con la cessione del senegalese al Bolton, forse il club in cui riuscì a dare il meglio di sé durante una carriera tormentata e condizionata da un caratterino non esattamente semplice.

I COMMENTI - Con queste premesse, era inevitabile che si creassero ulteriori dissapori. Anche perché Mané non è esattamente in testa alla hit parade della simpatia dei tifosi del Liverpool. E le reazioni sono state inevitabili. Qualcuna riportata anche dal DailyMail, scrive: "È il peggior acquisto di sempre del Liverpool: irrispettoso, giocatore turpe, mi chiedo perché Mané faccia una foto con lui". E ancora: "Trovo ancora quotidianamente folle che Sadio Mané idolatri El Hadji Diouf". Un ragazzo, nei commenti, ha chiesto agli altri utenti di utilizzare il suo commento come un tasto "dislike". Beh, in poco tempo, il suo contributo alla conversazione ha raggiunto 700 utenti. Resta da capire se basterà per spingere Manè in un prossimo futuro, a tenere per sè le proprie foto.