Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Mané preoccupa Klopp: “Non credo di aver fatto una vacanza negli ultimi sette anni”

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

L'attaccante del Liverpool ha ammesso di essere mentalmente sfinito dopo l'ennesima estate quasi senza pause

Redazione Il Posticipo

Fisicamente sembra ancora smagliante, mentalmente è un uomo svuotato. Sadio Mané è pronto a fare il suo esordio stagionale dal primo minuto dopo aver saltato il Community Shield contro il Manchester City e la panchina in Premier League contro il Norwich. L'attaccante senegalese potrebbe rivelarsi il jolly in più per i Reds nella sfida contro il Chelsea in Supercoppa europea, sempre che riesca a riprendersi dalla stanchezza.

SENZA VACANZA - Alla vigilia della sfida contro i Blues, Mané, come riportato dal Daily Mail,  ha ammesso di essere stanco mentalmente, ma nonostante questo non vede l'ora di giocarsi un'altra finale col suo Liverpool: "Sono pronto per cominciare davvero la stagione. La stanchezza è solo nella mia testa. Non credo di aver fatto una vacanza negli ultimi sette anni, quindi sono abituato a questi ritmi". Solo la vittoria della Premier potrebbe spingere il giocatore a fermarsi?

ESTATE AMARA - Non è stata un'estate semplice per il senegalese che, dopo la conquista della Champions col Liverpool, si è visto sfilare la Coppa d'Africa, persa in finale contro l'Algeria. Dopo la sconfitta, il giocatore si è preso un break di due settimane che però non possono essere considerate una vera vacanza rigenerante per uno che non riposa da anni come lui. Mané ha perso la pre-season del Liverpool e non è sceso in campo contro il Manchester City nel Community Shield, Klopp lo ha fatto esordire a gara in corso nel successo per 4-1 contro il Norwich in Premier League. La prima da titolare per Mané sarà la finale di Supercoppa, magari anche l'occasione per tornare a sorridere.