Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Mancini, serata rovinata dall’autostrada e lamentele social: “Vergognatevi, strade chiuse senza segnalazione!”

Mancini, serata rovinata dall’autostrada e lamentele social: “Vergognatevi, strade chiuse senza segnalazione!”

Ci si può rovinare, seppur parzialmente, la serata dopo aver vinto 5-0? Bisognerebbe chiederlo al CT della nazionale Roberto Mancini, che ha dovuto fare i conti con un avversario inatteso: le autostrade

Redazione Il Posticipo

Ci si può rovinare, seppur parzialmente, la serata dopo aver vinto 5-0 e aver riconquistato il primo posto nel girone? Bisognerebbe chiederlo al CT della nazionale Roberto Mancini, che in campo ha ottenuto quello che voleva, ma che poi ha dovuto fare i conti con un avversario inatteso: le autostrade. Alla fine del match contro la Lituania, al termine di una sosta per le nazionali che ha visto gli azzurri difendere l'imbattibilità che dura ormai da 37 partite, tutti quanti hanno fatto ritorno a casa, compreso l'allenatore. Che dalle tre partite si porta qualche certezza in più, come Kean e Raspadori, forse un po' troppi infortuni e due pareggi che sembravano aver complicato la qualificazione a Qatar 2022.

AUTOSTRADA - Poi per fortuna ci ha pensato l'Irlanda del Nord a bloccare la Svizzera sul pareggio, rendendo la vita più facile agli azzurri. Ora basterà non perdere contro gli elvetici e vincere contro l'Irlanda per pensare di portare a casa il posto al Mondiale grazie alla differenza reti. Battendo i vicini di casa, invece, il pass sarebbe assicurato. Ma il buonumore di Mancini è terminato a poche ore di distanza dal fischio finale dell'arbitro, perchè  il commissario tecnico si è ritrovato a serata inoltrata bloccato in macchina mentre tornava da Reggio Emilia. E mentre i calciatori riempivano i loro profili Instagram delle immagini della vittoria, lui in una story Instagram ha denunciato la situazione.

"VERGOGNA" - "Queste sono le autostrade italiane. Arrivi a mezzanotte dalla A7 allo svincolo A26 e trovi l'autostrada chiusa senza un cartello che segnala la chiusura. Vergognatevi ma in tanti dovete vergognarvi". Il tutto corredato con un video in cui si notano alcune persone intente a lavorare sulla strada che il Mancio avrebbe dovuto percorrere per tornare a casa. Una denuncia, quella del CT, che arriva direttamente nei confronti di Autostrade per l'Italia, visto che il tecnico ha direttamente taggato anche il profilo social di chi le gestisce, tanto per rendere ancora più preciso il messaggio. Insomma, una scena che non ci si aspetta di vedere sull'Instagram ufficiale del commissario tecnico, che solitamente dimostra sempre un certo aplomb. Ma la strada chiusa senza segnalazione...fa perdere la pazienza persino al Mancio!