Non è un periodo particolarmente tranquillo per il Manchester United. I Red Devils sono reduci dallo strappo di Cristiano Ronaldo, terminato con l'addio del cinque volte Pallone d'Oro, ma anche con un'altra delle stelle della rosa non è che le cose vadano poi troppo bene. Si parla di Jadon Sancho, acquistato per 80 milioni di euro dal Borussia Dortmund, ma che non è mai riuscito a imporsi sul serio a Old Trafford. Che sia stato chiuso dal ritorno di Cristiano Ronaldo o che ci siano problemi di natura tattica, cambia poco, perchè i risultati al momento parlano abbastanza chiaro: per lo United, il suo acquisto è un flop. E l'ultima novità da Carrington sembra confermarlo.


calcio
Manchester United, un nuovo caso: Sancho non è stato convocato per la tournée in Spagna…
Niente partite in Spagna
—Come spiega AS, l'inglese non è stato inserito nella lista dei giocatori che farà parte della tournée dello United in Spagna. Per i Red Devils ci sono allenamenti e amichevoli per riprendere il ritmo partita in attesa del ritorno in campo della Premier League, che avverrà subito dopo Natale. Ma tra i calciatori che partono agli ordini di Ten Hag, Sancho non c'è. E fonti vicine al club parlano di una punizione per il calciatore, che ha già saltato le ultime cinque partite ufficiali dello United, tre per infortunio e due senza troppe giustificazioni. E dire che con il "caso Cristiano" per lui si sarebbero potute aprire le porte della formazione titolare.
Un'altra esclusione pesante...
—Ma al tecnico non sembra essere piaciuto il poco impegno dell'attaccante e quindi niente viaggio in Spagna. Ed è l'ennesima esclusione per Sancho in tempi recenti. Quella più pesante è certamente quella dalla lista dei convocati per i Mondiali in Qatar. Ma anche in quel caso, parlano i numeri. Per Sancho in stagione 14 partite, quasi sempre da subentrato, tre reti e un assist. Un rendimento totalmente diverso da quello che aveva a Dortmund, dove in 137 match ha fatto registrare 50 reti e 64 passaggi vincenti. Una situazione che ha convinto Southgate a non portarlo in Qatar. E che probabilmente suggerisce a Ten Hag di dover utilizzare il pugno duro. Altrimenti risulta difficile recuperare il calciatore...ma soprattutto l'investimento del club!
© RIPRODUZIONE RISERVATA