Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Manchester United, è…mistero Betinho: per qualche ora un portoghese sconosciuto è nella rosa dei Red Devils!

Manchester United, è…mistero Betinho: per qualche ora un portoghese sconosciuto è nella rosa dei Red Devils! - immagine 1
Torna il calcio giocato, ma siccome si avvicina gennaio, torna anche il mercato. E molti club hanno già cominciato a lavorare. Non lo United, che però si è comunque ritrovato per un po' in rosa un nuovo acquisto...sconosciuto!

Redazione Il Posticipo

Con la fine della Coppa del Mondo torna il calcio giocato, ma siccome si avvicina gennaio, torna anche il mercato. E molti club hanno già cominciato a lavorare per portare immediatamente nuovi calciatori in rosa e averli a disposizione non appena sarà possibile registrarli. L'esempio principale è quello del Liverpool, che si è presentato dal PSV con una cinquantina di milioni e si è portato a casa Cody Gakpo, attaccante esterno olandese, uno dei migliori giocatori dei Mondiali in Qatar. E le altre big di Premier League che fanno? Stanno a guardare? Decisamente no. Anzi, comprano anche senza fare trattative e senza...avvisare i calciatori in questione. Come dimostra la strana storia di Betinho.

Dalla terza divisione a Old Trafford

—  

Chi è Betinho? Un calciatore portoghese di 29 anni, che in passato ha giocato con lo Sporting Lisbona e con il Brentford e che ora fa parte della rosa dell' S.C Espinho, terza divisione lusitana. Eppure, come racconta Sportbible, per un paio d'ore è stato un calciatore del Manchester United. Almeno a giudicare dalle liste del sito della Premier League, che segnalavano il giocatore in questione come nuovo numero 11 dei Red Devils. Logico che i tifosi si siano immediatamente lanciati nel cercare di scoprire chi fosse il nuovo acquisto della loro squadra, rimanendo non poco sorpresi quando hanno visto che si trattava di un calciatore delle divisioni inferiori portoghesi. Figurarsi poi quando lo United ha spiegato che si è solamente trattato...di un errore.

Errore tecnico...o forse no?

—  

Un errore tecnico, che chissà come ha portato Betinho a essere inserito nella rosa del Manchester United, come hanno spiegato da TheAthletic. "Non è nulla che abbia a che fare con il club, che ha già avvisato la Premier League. si tratta di un problema tecnico, che lo staff sta già provvedendo a rettificare. Sembra che qualcuno abbia voluto fare lo spiritoso". Insomma, forse chi lavora nella gestione del sito della Premier ha fatto uno scherzo ai Red Devils, mettendo un portoghese, Betinho, al posto di un altro, CR7. E Betinho, come l'ha presa? Non appena ha scoperto il tutto, ha ringraziato lo United e ha scherzosamente scritto su Twitter ai compatrioti Bruno Fernandes e Diogo Dalot: "Non vedo l'ora di giocare con voi". Peccato che sia stato solo un sogno...di fine dicembre!