calcio

Manchester United, disfatta…social: alla fine ride bene chi twitta ultimo…

Ride bene chi posta ultimo. Povero United, in campo arriva la prima sconfitta e sui social... la disfatta. Dallo sfottò al Chelsea al rigore sbagliato di Rashford.

Redazione Il Posticipo

Sempre meglio evitare di fare gli spavaldi. Questa lezione, il Manchester United l’ha imparata, forse troppo tardi, oa sue spese. Già, perché il club, prima della sfida contro il Palace aveva pubblicato un... promemoria diretto al Chelsea. Un appunto, riportato dal SUN,  teso a ricordare ai rivali londinesi la prima di campionato...

E invece ride bene chi twitta l'ultima. I Red Devils hanno perso la partita contro il Crystal Palace mancando una clamorosa opportunità di pareggiare dagli undici metri. Sul dischetto del rigore si è presentato, come previsto, Marcus Rashford, uno dei giocatori più rappresentativi della squadra ma la sua conclusione ha centrato il palo. Ha calciato al posto di Pogba, perchè il francese sbagliava troppo...e qualcuno ha subito colto al volo l'occasione per prendersela con...entrambi. "Un punto in due partite grazie a tutti e due"

L'errore, sommato alla baldanza, è quanto basta per scatenare la "tempesta": i tifosi e gli opinionisti di Premier League aggiungono la propria voce al coro e una delle è quella di Gary Lineker: “Rigore per lo United. Va Rashford, presumo e... sbaglia. Lui sbaglia soltanto”. Ma non si limita a questo. In risposta all’occasione mancata dal club di... tacere sui social, risponde: “Non sono sicuro che sia una buona idea per un club tentare le prese in giro”.

L’ultima parola invece, ce l’ha la testata Goal.com e il loro intervento social, soprattutto per i più giovani, non ha bisogno di spiegazioni o sottotitoli.