Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Manchester City, l’AD Soriano: “Il club sopravviverà anche senza di lui, ma Guardiola non si muove da qui… non ancora”

L'amministratore delegato del club Campione d'Inghilterra ha chiarito la posizione del tecnico e chiuso la porta ad ogni speculazione anche se in modo piuttosto sibillino...

Redazione Il Posticipo

Una distanza siderale dal Liverpool e una pesantissima sconfitta con il Wolverhampton: non esattamente il fine 2019 che si immaginavano in casa City. Quanto basta per generare diverse voci sulla permanenza di Guardiola alla guida dei Campioni d'Inghilterra. Capitolo chiuso direttamente dall'AD della società. Come riportato dal Manchestereveningnews Soriano, intervenuto alla conferenza internazionale dello sport di Dubai, ha assicurato che il tecnico resterà al suo posto. Seppur utilizzando parole sibilline.

RIMANE -  Il Manchester City si aspetta che Guardiola onori il suo attuale contratto, nonostante le voci suggeriscano un possibile addio all'Etihad alla fine della stagione. "Ha detto così tante volte che ha un contratto che scade la prossima stagione che non serve alimentare discussioni su questo aspetto. Pep rimarrà. E partirà al momento giusto, un giorno. Credo che il club sia abbastanza forte per sopravvivere a qualsiasi cambiamento. Ma come ha detto anche Pep molte volte, non se ne va"

FUTURO - Potrebbe pesare, però, il rendimento di questa stagione. Soriano offre un suo punto di vista. "Direi che ciò che sta accadendo è normale. Ciò che è anormale è quello che è successo negli ultimi due anni in cui il Manchester City ha ottenuto 198 punti. La Premier League è molto competitiva, qualsiasi squadra può vincere contro chiunque. Ovviamente non siamo contenti di quante partite abbiamo perso,  ma questo fa parte della competizione, rientra nella natura del calcio".