I soldi non fanno la felicità, ma per un club, in un momento di crisi mondiale, fanno certamente comodo. E quindi, se il Manchester City dovesse davvero sborsare i 190 milioni richiesti dal Tottenham, Harry Kane potrebbe approdare alla corte di Pep Guardiola. Un affare colossale, che sarebbe secondo solo a quello che ha portato Neymar a Parigi, che creerebbe qualche problema ai Citizens. E non di soldi, perchè il club di proprietà del fondo degli Emirati Arabi ha anche intenzione di portare all'Etihad anche Jack Grealish per la modica cifra di altri 110 milioni. L'arrivo dei due inglesi, però, avrebbe delle conseguenze sulla rosa a disposizione di Guardiola, perchè gli spazi in attacco diventerebbero sempre di meno.

calcio
Manchester City, il sacrificato di lusso è Bernardo Silva: il portoghese vuole giocare in Spagna
L'arrivo di Kane e Grealish avrebbe delle conseguenze sulla rosa a disposizione di Guardiola, perchè gli spazi in attacco diventerebbero sempre di meno. E il sacrificato eccellente è già pronto, tanto più che vorrebbe volare in Liga...
ADDIO - E quindi via ad addii eccellenti. Il nome che verrebbe in mente è quello di Gabriel Jesus, che è centravanti come Kane, se non fosse che con la fine del contratto di Aguero il posto da titolare si è comunque liberato e che di conseguenza il City avrebbe comunque bisogno di una riserva dell'inglese. E quindi va fatto spazio altrove, magari sugli esterni. Come spiega il Sun, il sacrificato di lusso dovrebbe essere Bernardo Silva. Molti suo compagni di reparto nel corso degli anni sono stati più volte sul punto di andarsene, con Mahrez e Sterling spesso indicati come di troppo. Ma alla fine dovrebbe essere il lusitano il prescelto a lasciare l'Etihad per fare spazio in rosa al capitano della nazionale inglese e al trequartista dell'Aston Villa.

SPAGNA - Del resto, chiosa il tabloid, è stato lui stesso a spiegare che prima o poi gli piacerebbe giocare altrove, con una particolare predilezione per la Spagna. Considerando che il portoghese ha prima giocato in patria e poi in Francia, al Monaco, e in Inghilterra, continuerebbe così il suo personalissimo giro d'Europa, approdando in un campionato come la Liga in cui il suo talento sarebbe valorizzato in pieno rispetto a un torneo molto fisico come la Premier. La questione, più che altro, è...chi se lo prende Bernardo Silva? Le due big di Spagna, Real e Barcellona, non sono esattamente nelle condizioni di fare spese folli, nè come cartellino nè tanto meno come ingaggio. Dunque, l'intenzione del City è monetizzare. Quello che accadrà, in compenso, è tutto da vedere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA