Chi lo dice che il calcio sia sempre e solo pieno di nemici? Il Manchester City ha sudato sette camicie per battere lo Swansea ai quarti di finale di FA Cup... e adesso vede la Coppa! L'eliminazione dello United di Ole Gunnar Solskjaer ha strappato un bel sorriso a Pep Guardiola, che in semifinale se la vedrà Brighton e in finale potrebbe affrontare una tra Watford e Wolverhampton. Sulla carta non sembra esserci storia, ma in campo le cose potrebbero andare diversamente. Questa volta l'allenatore catalano però avrà dalla sua... qualche tifoso in più!
calcio
Manchester City campione in FA Cup? Sarri, Solskjaer, Pochettino ed Emery tifano… Guardiola!
I Citizens vedono il secondo titolo stagionale sempre più vicino, complice l'eliminazione dello United ai quarti di finale. Curiosamente a tifare per il tecnico catalano questa volta ci saranno molti colleghi... parecchio interessati!
TIFANO IN QUATTRO - Secondo quanto riportato dal Daily Mail, in Inghilterra ci saranno ben quattro allenatori a fare il tifo per Pep Guardiola in vista della fase finale di FA Cup. In ordine di classifica: Mauricio Pochettino (Tottenham), Unai Emery (Arsenal), Ole Gunnar Solskjaer (Manchester United) e Maurizio Sarri (Chelsea). Il motivo? La loro estate prenderebbe una piega ben diversa qualora i Citizens non dovessero riuscire a vincere la Coppa a Wembley il 18 maggio. Il loro supporto sarà l'arma in più del City in corsa per tutti gli obiettivi stagionali?
CITY CAMPIONE? - Se Agüero e compagni vinceranno la FA Cup... le rivali potranno riposare un po' di più! In quel caso la squadra sesta in Premier a fine anno si qualificherebbe direttamente alla fase a gironi di Europa League. Il club classificato in settima posizione (attualmente il Wolves) proverebbe a conquistare il pass scendendo in campo a partire dal secondo turno preliminare in programma il 25 luglio... iniziando la stagione prima del previsto! Qualora a Wembley invece dovesse trionfare vincere una tra Wolves, Watford o Brighton, alla sesta in classifica toccherebbe l'inferno delle qualificazioni estive. La strada è ancora lunga, ma Guardiola potrebbe avere... qualche amico in più!
© RIPRODUZIONE RISERVATA