Manchester City campione in FA Cup? Sarri, Solskjaer, Pochettino ed Emery tifano… Guardiola!

Manchester City campione in FA Cup? Sarri, Solskjaer, Pochettino ed Emery tifano… Guardiola!

I Citizens vedono il secondo titolo stagionale sempre più vicino, complice l’eliminazione dello United ai quarti di finale. Curiosamente a tifare per il tecnico catalano questa volta ci saranno molti colleghi… parecchio interessati!

di Redazione Il Posticipo

Chi lo dice che il calcio sia sempre e solo pieno di nemici? Il Manchester City ha sudato sette camicie per battere lo Swansea ai quarti di finale di FA Cup… e adesso vede la Coppa! L’eliminazione dello United di Ole Gunnar Solskjaer ha strappato un bel sorriso a Pep Guardiola, che in semifinale se la vedrà Brighton e in finale potrebbe affrontare una tra Watford e Wolverhampton. Sulla carta non sembra esserci storia, ma in campo le cose potrebbero andare diversamente. Questa volta l’allenatore catalano però avrà dalla sua… qualche tifoso in più!

TIFANO IN QUATTRO – Secondo quanto riportato dal Daily Mail, in Inghilterra ci saranno ben quattro allenatori a fare il tifo per Pep Guardiola in vista della fase finale di FA Cup. In ordine di classifica: Mauricio Pochettino (Tottenham), Unai Emery (Arsenal), Ole Gunnar Solskjaer (Manchester United) e Maurizio Sarri (Chelsea). Il motivo? La loro estate prenderebbe una piega ben diversa qualora i Citizens non dovessero riuscire a vincere la Coppa a Wembley il 18 maggio. Il loro supporto sarà l’arma in più del City in corsa per tutti gli obiettivi stagionali?

CITY CAMPIONE? – Se Agüero e compagni vinceranno la FA Cup… le rivali potranno riposare un po’ di più! In quel caso la squadra sesta in Premier a fine anno si qualificherebbe direttamente alla fase a gironi di Europa League. Il club classificato in settima posizione (attualmente il Wolves) proverebbe a conquistare il pass scendendo in campo a partire dal secondo turno preliminare in programma il 25 luglio… iniziando la stagione prima del previsto! Qualora a Wembley invece dovesse trionfare vincere una tra Wolves, Watford o Brighton, alla sesta in classifica toccherebbe l’inferno delle qualificazioni estive. La strada è ancora lunga, ma Guardiola potrebbe avere… qualche amico in più!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy