Incredibile ma vero. Il Real... ha perso l'aereo. Per raggiungere San Sebastian e affrontare la Real Sociedad, la squadra di Zidane aveva scelto di muoversi in aereo. Peccato, però, che il mezzo abbia avuto un problema. E che dunque il viaggio si sia trasformato in una Odissea: circa 4 ore e mezza di pullman.

calcio
Mamma, s’è rotto l’aereo: il Real va a San Sebastian… in pullman
Per affrontare la Real Sociedad, il Real Madrid aveva scelto di muoversi in aereo. Peccato, però, che il mezzo abbia avuto un problema...
IL VIAGGIO - Come riporta l'emittente radiofonica Cadena SER, i blancos avevano in programma di volare a San Sebastian in mattinata per andare ad affrontare la Real Sociedad di David Silva. I piani della Casa Blanca però sono saltati poco prima della partenza. L'aereo è rimasto in pista a causa di un'avaria al sistema idraulico. Un problema non da poco. Nel calcio, i tempi sono importanti anche perché la partita va preparata e sulla base della pianificazione del viaggio si ha la dimensione delle tempistiche per poter organizzare il pre-partita. E se da Madrid a San Sebastian si impiega un'ora e venti minuti volando... ci vogliono 3 ore in più per farlo in pullman. Cosa che il Real non ha comunque voluto fare. Meglio evitare di arrivare affaticati.
LA SOLUZIONE - Dunque la squadra capitanata da Sergio Ramos ha optato per un'altra soluzione prendendo un volo alternativo. Un doppio scalo. Il Real Madrid è volata a Vitoria e da lì, il percorso in pullman si riduce a un'ora e 20 minuti. La squadra è comunque arrivata all'hotel attorno alle 15.00 abbastanza in tempo per preparare la sfida alle 20.45. Insomma, stagione che poteva cominciare meglio per i blancos che però hanno ben altro a cui pensare: difendere il titolo, ad esempio. A maggior ragione ora che i giocatori "antipatici" a Zidane sono stati piazzati altrove.
© RIPRODUZIONE RISERVATA