Gattuso aveva perso il sorriso negli ultimi mesi. Il tecnico del Valencia ha confessato di aver vissuto un periodo assai complicato a livello personale per il rapporto conflittuale con i social network su cui ha posto l'accento spiegando quanto sia necessario porre delle regole. Non è il primo caso, anzi. Diversi calciatori ed allenatori hanno dovuto fare i conti con la realtà virtuale uscendone provati. E in qualche caso la carriera è stata rovinata.
calcio
Gattuso, Malesani, Karius e gli altri: carriere inficiate o rovinate dal mondo dei social
Il mondo dei social ha azzerato le distanze e qualsiasi tifoso, adesso, può mandare un messaggio a calciatori ed allenatori. Il più delle volte, però, non si inviano complimenti, ma veri e propri insulti (e minacce).

NAPLES, ITALY - MAY 23: Gennaro Gattuso, Head Coach of SSC Napoli looks on prior to the Serie A match between SSC Napoli and Hellas Verona FC at Stadio Diego Armando Maradona on May 23, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN con 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora il tuo abbonamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA