Malcom…sempre più X: convocato ma finisce in tribuna

Il calciatore brasiliano viaggia con la squadra, ma Valverde lo esclude dalla distinta e lo manda in tribuna. E ora non parlare di caso diventa impossibile.

di Redazione Il Posticipo

Ancora fuori, un’altra tribuna. E troppi indizi iniziano a trasformare i dubbi in certezze. Malcom…X? Nel senso che il mistero si infittisce? O forse è tutto molto chiaro? Il calciatore brasiliano è protagonista dell’ ennesimo viaggio a vuoto. Valverde, questa volta, lo ha convocato ma non inserito nella lista di chi doveva scendere in campo. Il Mundo Deportivo, quotidiano da sempre molto vicino al Barcellona, conferma quella che ormai sembra una sentenza: non rientra nei piani dell’allenatore.

CASO – La tesi sostenuta oltre i Pirenei è sostenuta da numeri e atteggiamenti. Il brasiliano, a questo punto, inizia davvero a essere un caso. Non solo non gioca, ma neanche è preso in considerazione. Resta da capire, a questo punto, quale possa essere il futuro di un ragazzo praticamente “scippato” alla Roma ma senza alcun costrutto. Il minutaggio riservato all’ex giocatore del Bordeaux è risibile. In primis, la spesa: 41 milioni di euro per appena 25’ in campo. E anche la considerazione sembra scemare di continuo. Di certo i problemi alla caviglia non lo aiutano, ma la sensazione è che l’esterno, come riporta il Mundo Deportivo, possa rivivere l’esperienza di Mina.

FEDE – E Malcom? Di certo ha vissuto momenti migliori, ma, come molti brasiliani, trova rifugio nella fede. Il calciatore, molto religioso, nei giorni scorsi, dopo una delle tante esclusioni, in Champions League contro il Tottenham, ha pubblicato sul proprio profilo instagram una citazione della Bibbia. “Quando anche dovessi camminare nella valle dell’ombra della morte, io non temerei alcun male, perchè tu sei con me”. Un gesto forte, ma che non ha convinto evidentemente Valverde. Sembrava che dopo la convocazione potesse portarlo almeno in panchina. Ma alla fine altra doccia fredda. E ora non parlare di caso è davvero impossibile.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy