Malcom segna, Valverde la prende male? Tifosi duri sui social col tecnico: “Fuori dal Barça!”

Malcom segna, Valverde la prende male? Tifosi duri sui social col tecnico: “Fuori dal Barça!”

Barça stoppato, ma il brasiliano si sblocca nella Liga… per il dispiacere del suo allenatore? Il giocatore strappato dai blaugrana a Roma e Inter la scorsa estate ha trovato la via del gol in clamoroso ritardo. Tutta colpa di Valverde? I tifosi non hanno dubbi a proposito…

di Redazione Il Posticipo

Malcom, quando è arrivato al Barcellona sembrava che dovesse spaccare il mondo… poi però il campo ha detto un’altra cosa! Basti pensare chem prima della pazzesca trasferta sul campo del Villarreal (4-4 finale col Sottomarino Giallo che si era portato in vantaggio sul 4-2), il brasiliano aveva segnato appena tre reti in totale: due in Coppa del Re, una in Champions League (l’Inter non dimentica)… e nessuna in campionato! Serviva un turno infrasettimanale per rilanciare il giocatore? Evidentemente sì! Il tecnico Ernesto Valverde ha dato una chances al brasiliano che ha subito colpito: adesso chi li sente i tifosi?

DUE MAGIE – Allo Stadio della Ceramica… Malcom ha lavorato il Villarreal come pochi! Partenza sprint dei Blaugrana col brasiliano che ha messo il turbo sulla destra, si è involato e ha messo in mezzo il pallone per Philippe Coutinho che da due passi ha insaccato al 12′. Quattro minuti più tardi cross al bacio di Arturo Vidal per Malcom che ci ha messo la testa e da due passi ha insaccato. Basta un gol per cambiare la carriera di un giocatore? Di sicuro non è bastato al Barça per uscire coi tre punti dalla trasferta sul campo del Villarreal. Serataccia per Valverde che oltre alle critiche per i due punti persi, alla fine, ha dovuto incassare anche quelle per il poco spazio concesso al brasiliano.

Uno dei post più condivisi è quello della reazione di Valverde alla prestazione del brasiliano. Il commento è tagliente: “dalla faccia che fa Valverde quando segna Malcom, uno potrebbe anche pensare che il brasiliano giochi con l’altra squadra…”. Ma c’è anche chi la tocca piano e stuzzica il tecnico postando una foto in cui dorme… mentre Malcom fa un assist e segna?

Nella settimana che ha visto il manager del Cardiff Neil Warnock andare su tutte le furie per quanto accaduto contro il Chelsea, qualcuno scomoda tutta la disperazione del tecnico inglese per descrivere la reazione di Valverde di fronte al gol di Malcom…

Altri si focalizzano sugli occhi di Valverde di fronte alla perla di Malcom: “Se li è coperti con orrore!”

Qualcuno attacca senza pietà il tecnico: “Valverde è un f******o terrorista per avere lasciato Malcom marcire in panchina dallo scorso agosto”…

Il tecnico spagnolo è stato preso di mira per la freddezza con cui “ha incassato” il gol di Malcom…

Qualcuno invoca persino l’esonero “se Malcom non giocherà qualche minuto in più dopo questa prestazione”! Il Barcellona lo ascolterà?

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy