Malaga, storie…da film: George Clooney vuole comprare il club spagnolo!

Malaga, storie…da film: George Clooney vuole comprare il club spagnolo!

A Malaga, da quando è arrivato lo sceicco Al Thani, sono decisamente abituati alle scene…da film. Il proprietario del club ha prima investito parecchio, poi ha smesso di mettere soldi nelle casse societarie. E ora spuntano degli acquirenti per la società: produttori cinematografici americani legati…al celebre attore!

di Redazione Il Posticipo

A Malaga, da quando è arrivato lo sceicco Al Thani, sono decisamente abituati alle scene…da film. Il proprietario del club ha prima investito parecchio, portando il club quasi alle semifinali di Champions League con in rosa gente come Demichelis o Santa Cruz, oltre alla stellina Isco. Poi però, complici delle incomprensioni con le autorità locali, Al Thani ha chiuso i rubinetti e ora il club si trova in Segunda Division, con una situazione per nulla semplice. Amministrazione giudiziaria e anche una guerra interna, tra la proprietà e l’associazione dei piccoli azionisti. Proprio quella che qualche mese fa ha spiegato che non solo lo sceicco non investe, ma che riceve anche degli anticipi di stipendio dalle stesse casse del club.

CONSORZIO – Cosa si può fare per rendere il tutto ancora più…cinematografico? Semplice, far acquistare il club da un consorzio legato a Hollywood. Anzi, più precisamente a George Clooney. Questo è quello che Antonio Aguilera, presidente dell’associazione dei piccoli azionisti, ha dichiarato a Canal Málaga. C’è un gruppo di imprenditori statunitensi intenzionato ad acquisire la maggioranza delle azioni del Malaga da Al Thani. E questo gruppo, spiega Aguilera, è legato al celebre attore, divenuto una star con ER e uno dei volti più in vista del mondo cinematografico e non. “Stanno negoziando”, ha chiarito il presidente dei piccoli azionisti ad AS,

REALITY – Aguilera spiega meglio la situazione. “Qui a Malaga c’è un gruppo molto importante di produttori di cinema e televisione, che vogliono fare di Malaga la Hollywood europea. Stanno girando a Malaga alcune serie per Amazon dal grandissimo potenziale economico e stanno negoziando per acquistare il club. Quello che succede è che nessuno vuole pagare ad Al Thani il prezzo folle che chiede, vuole 100 milioni per il club. Al Thani sa che il consorzio può offrire anche di più, ma sta negoziando, ha chiamato lui stesso gli americani venerdì per aprire la trattativa”. L’obiettivo? Forse trasformare l’attività sportiva del Malaga in un reality, sulla scia del celebre “Campioni”. A quel punto sì che questa storia…diventerebbe davvero da film.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy