Il Manchester City sta vivendo una stagione di transizione: il Liverpool capolista è molto lontano in classifica, complici anche i problemi difensivi dei campioni d'Inghilterra. L'emergenza nel pacchetto arretrato ha spinto Pep Guardiola a schierare stabilmente Fernandinho al cuore della difesa, ma con tutta probabilità saranno gli ultimi mesi col brasiliano al centro delle operazioni di fronte al connazionale Ederson Moraes.

calcio
Mahrez fa passare un brutto Natale a Guardiola: rivela la partenza di Fernandinho
Il Manchester City si prepara per il tour de force natalizio e ha anche una brutta gatta da pelare. Riyad Mahrez ha partecipato a un quiz insieme al compagno di squadra Benjamin Mendy, ma si è lasciato scappare una dichiarazione di troppo che non...
RIVELAZIONE - Un quiz tra compagni di squadra ai microfoni di Sky Sports ha fatto parlare di sé più del dovuto per ciò che è stato rivelato. Riyad Mahrez e Benjamin Mendy si sono sfidati, l'algerino però si è lasciato decisamente andare quando gli è stato chiesto chi lascerà il City la prossima estate alla scadenza del contratto. La sua risposta è stata lapidaria: "David Silva e Fernandinho". L'intervistatore ha ribadito che la risposta corretta era David Silva, mentre Mendy si è messo una mano di fronte alla bocca iniziando a sorridere confermando una verità scomoda.
DURO COLPO - La rivelazione di Mahrez ha scosso i tifosi spaventati dall'idea di perdere in un colpo solo due leggende del club tra qualche mese. Il 34nne ha lasciato lo Shakhtar Donetsk nel 2013 ed è sbarcato ad Etihad in cambio di quasi 40 milioni di euro. Fernandinho ha vinto tantissimo con la maglia del City: tre campionati inglesi, quattro Carabao Cup e una FA Cup. Nel momento del bisogno, il brasiliano ha accettato anche il ruolo di difensore centrale adattato al posto degli infortunati Aymeric Laporte e John Stones. C'è un lato positivo in questa faccenda: la partenza di Fernandinho permetterà al nuovo acquisto Rodri di ritagliarsi spazio. Le parole di Mahrez fanno pensare che il tempo migliore del brasiliano ci sia già stato. L'ex Shakhtar si regalerà un altro trofeo prima di salutare?
© RIPRODUZIONE RISERVATA