Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Mahrez, ci sarebbe l’interesse del Barcellona ma lui…

Mahrez, ci sarebbe l’interesse del Barcellona ma lui…

Siamo alle solite: Mahrez sta bene al City ma... dalla Spagna lo contraddicono e si parla di un possibile trasferimento a Barcellona.

Redazione Il Posticipo

Ogni volta che il calciomercato si avvicina ci sono dei nomi che si accendono ad intermittenza.  Alcuni giocatori, un anno dopo l'altro, vengono accostati sempre alle stesse squadre.  E spesso la maggior parte di loro, alla fine della giostra, rimangono dove sono. In questo contesto nome che assume ogni anno le sembianze del tormentone estivo è quello di Mahrez. Nonostante l'algerino non faccia altro che... ripetere quanto stia bene al Manchester City. In effetto, sono spesso altri a parlare al suo posto.E l'agerino ribadisce il concetto. Dalla Spagna, tuttavia... non glo credono. E si parla di un possibile trasferimento a Barcellona.

IL MOTIVO - Mahrez, suo malgrado, si ritrova in trattative di mercato  per interposta persona. Complice anche una stampa e una critica locale che lo ricoprono di eccessiva attenzione, rincorrendosi nel rilasciare o attribuirgli dichiarazioni. Il minimo comune denominatore dell'argomentazione è l solito: quanto l'ala col  numero 26 consacratasi al grande calcio con la maglia del Leicester delle meraviglie rappresenti qualcosa di straordinario. Il punto, però, è che al City è stato, al netto di questo ottimo finale di stagione, un  buon comprimario. Una spinta in più per chi sostiene che in un qualsiasi altro top club l'algerino potrebbe essere un titolare inamovibile. Mahrez la scorsa settimana ha chiarito di stare bene a Manchester e di non volersi muovere da lì. Parole riprese da DZ Sport dopo la vittoria in nazionale contro il Mali: “Non c'è niente di nuovo sul mio futuro. Sto bene a Manchester. Rimarrò se Dio vorrà".

ADDIO? - Capitolo chiuso. Anzi no. Perché oltre i Pinerei non ne sono convinti. E anche in Inghilterra non è che si fidino moltissimo. Stando al Mirror, il nazionale algerino starebbe cercando una via di fuga a Barcellona. Si parla addirittura anche dell'Arsenal. La realtà è che difficilmente il City cederà uno dei propri giocatori rinforzando una concorrente in campionato. Mahrez, fra l'altro ha ribadito che se ci fosse la possibilità gli piacerebbe addirittura dare l'addio al calcio a Manchester. Tuttavia, ogni estate le voci di mercato su di lui continuano a prodursi. E non può essere un caso.