Harry Maguire rischia. Le scelte di Ten Hag penalizzano e non poco il centrale difensivo che, partito in estate con la fascia di capitano al braccio, rischia di arrivare in autunno senza un posto da titolare e con il dubbio di giocare con la nazionale inglese in Qatar.
calcio
Maguire rischia il posto da titolare e i mondiali in Qatar. Il Chelsea è alla finestra…
TAGLIO
Il Mirror ha svelato alcuni particolari della intensa settimana conclusa con la vittoria dello United sul Liverpool. Ten Hah ha corso con la squadra i 14 chilometri punitivi dopo la clamorosa sconfitta con il Brentford. E il capitano dello United ha pagato uno scotto altissimo al poker servito. Secondo quanto riportato oltremanica Ten Hag lo ha informato sin dal giovedì antecedente alla partita che non avrebbe fatto parte dell'undici titolare contro il Liverpool. Aggiungendo che la coppia formata da Varane e Lisandro Martinez garantiva maggiore solidità al centro della difesa. E così è stato.
CONSEGUENZE
La bontà della prestazione collettiva e la tenuta difensiva non giocano a favore di Maguire che rischia di pagare un prezzo altissimo. Ten Hag è stato chiaro. La fascia di capitano non gli garantiva l'immunità. Non era considerato un intoccabile all'inizio della stagione. E dopo Manchester United - Liverpool tutto lascia credere che il centrale possa trascorrere diverso tempo in panchina. L'impiego a singhiozzo, avrà delle ripercussioni anche in vista del Qatar. Un mondiale sui generis, che si gioca nel bel mezzo della stagione, implica la necessità di avere giocatori al massimo della forma. Si fosse giocato in estate, Maguire sarebbe arrivato persino "riposato" in nazionale. In questa situazione invece, giocare senza continuità è penalizzante. Gareth Southgate è stato chiaro. Vuole che i suoi giocatori scendano in campo regolarmente.

MERCATO
Maguire, dunque, ha due possibilità. O giocarsi il posto... o cercarselo altrove. Difficile che lo United possa lasciarlo andare a cuor leggero a una settimana dalla chiusura del mercato, considerando che Bailly ha preso la strada per Marsiglia. Oltremanica si parla di un possibile interessamento del Chelsea, dove potrebbe anche trovare posto accanto a Koulibaly, ma il tempo per concludere una operazione del genere appare davvero risicato. Anche se nel calcio mai dire mai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA