United, il “primo giorno” di Maguire: “Mi sento felice e al sicuro”

United, il “primo giorno” di Maguire: “Mi sento felice e al sicuro”

Il centrale è tornato, come tutti i suoi compagni, ad allenarsi al centro sportivo del Manchester. Un nuovo inizio, un po’ insolito. Il difensore ha raccontato le sue sensazioni al sito ufficiale della squadra.

di Redazione Il Posticipo

Harry Maguire è tornato, come tutti i suoi compagni, ad allenarsi al centro sportivo del Manchester. Un nuovo inizio, un po’ insolito. Il difensore ha raccontato le sue sensazioni al sito ufficiale della squadra inglese. “Sono felice, è molto bello essere di nuovo vicino ai ragazzi, anche se stiamo mantenendo la distanza sociale e rispettando le linee guida. Ma è bello anche passare attraverso i cancelli e tornare a Carrington”.

SICUREZZA – Il Manchester United ha lavorato per la sicurezza e Maguire ne è soddisfatto. “Siamo stati tutti testati prima di entrare, siamo tutti negativi. Ogni mattina misuriamo la nostra temperatura prima di arrivare al campo di allenamento. Letteralmente, arriviamo al campo di allenamento, ci mettiamo gli scarpini, usciamo sul campo, saliamo in macchina e torniamo a casa. Il club ha preparato degli slot da 30′ a gruppo e ad ognuno è assegnato un allenatore. È ovviamente strano e non ci siamo abituati, ma il protocollo è  sicuro e se tutti lo rispettano così bene, nessuno avrà problemi”.

FINE – Si intravede la fine. Che è poi un nuovo inizio.” La cosa principale che ti manca quando corri nei parchi e sul tapis roulant è il lavoro con la palla. Aiuta molto, dal punto di vista mentale, lavorare in gruppo con facce conosciute piuttosto che rischiare nei parchi.  Adesso serve molto lavoro fisico. L’ultima cosa che vogliamo è infortunarci così presto nella costruzione del nostro stato di forma. Avevamo una pista da dribbling, dove ci lavoravamo continuamente per due minuti. Questo è solo il primo passo. Attraversiamo questa fase senza problemi. È solo il primo giorno, ma è stato un buon inizio per me. Vedere l’organizzazione è stata davvero piacevole. Adesso dobbiamo solo pazientare. Siamo tutti ansiosi di tornare in campo e sappiamo che quando torneremo in campo sarà bellissimo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy