Vittoria sofferta dello United, sottolineata da un calciatore finito ai margini della titolarità ma ancora ben dentro il progetto.
Maguire è tornato nell'undici titolare del Manchester United e il suo rientro al centro della difesa sebbene la sua prestazione sia stata caratterizzata da qualche sbavatura, i Red Devils sono tornati da Leeds con tre punti e un clean sheet. Abbastanza per essere soddisfatti, come ha sottolineato il calciatore nel dopo partita ai microfoni della BBC,
COLLETTIVO
—
Maguire non è da tempo titolare, né con ogni probabilità tornerà ad essere un inamovibile, ma ha conservato la mentalità da capitano. Il collettivo prima del singolo: "Prima di tutto la squadra. Lo United è molto più importante di me. Certamente è bello scendere in campo e chiudere la partita con la porta inviolata e una vittoria che fa felice i tifosi e ci permette di puntellare la classifica. Che io stia giocando o meno, voglio che la squadra vinca e abbia successo. Sinora è stata una buona stagione, ma vedo ancora enormi margini di miglioramento in vista delle prossime partite e ho la sensazione che il meglio debba ancora arrivare".
PROSPETTIVE
—
Lo United per la prima volta da diverso tempo sopravanza, seppur in attesa degli altri risultati, il City in classifica. Un piccolo grande segnale di cambiamento insieme ai tanti altri. Lo United appare pronto a iniziare a scrivere un nuovo corso. "Eravamo consapevoli che prima o poi sarebbe arrivato il momento in cui la squadra avrebbe preso lo slancio verso l'alta classifica. Ed è arrivato su un campo sempre difficile come quello di Elland Road. Reputo importante anche il come sia maturato questo risultato. La squadra ha saputo soffrire e scavare il fondo del barile per trovare le risorse necessarie. Eravamo consapevoli dell'importanza di rimanere concentrati e compatti. Sapevamo che la nostra qualità sarebbe emersa e che era necessario lottare con feroce determinazione su ogni pallone per tenerli il più lontano possibile dalla nostra area di rigore. Questo United ha uno spirito diverso. Merito di ragazzi che si sono saputi calare nel nuovo progetto e hanno compreso l'importanza di quanto sia importante indossare questa maglia e regalare soddisfazione ai nostri tifosi".