Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Maguire non si allena con il Leicester: mal di pancia di mercato? Non proprio…

(Getty Images)

Il Manchester United vuole prendere Harry Maguire dal Leicester. Che non si allena con le Foxes per problemi fisici. Mal di pancia di mercato? No, lo spiega un compagno il vero motivo dell'assenza del difensore...

Redazione Il Posticipo

Il Manchester United vuole ritornare agli ormai antichi splendori. Nel corso degli anni, i Red Devils non si sono spenti, almeno sul mercato ma, anzi, hanno cercato di costruire sempre rose molto competitive. Dov'è stato l'errore? Beh, secondo molti analisti inglesi, il club di Old Trafford ha investito troppo sull'attacco e sul centrocampo. Poche le migliorie apportate in difesa, nonostante si sia rotto più volte il salvadanaio per prendere delle incognite da altri campionati o da squadre di un livello un po' inferiore. Lo United ha capito e quindi vuole rimediare prendendo Harry Maguire dal Leicester. Che tra l'altro, non si allena con le Foxes. Mercato? No, lo spiega un compagno il motivo.

NON A MANCHESTER - Alla notizia dell'assenza di Harry Maguire in allenamento, oggi, l'Inghilterra si è fermata. Ma allora il Manchester United ce l'ha finalmente fatta a chiudere questa benedetta trattativa? No. Il difensore non era né su un'auto, né su un treno, né su un pullman per Manchester ma, secondo il compagno James Maddison... era in bagno. Insomma, il povero Harry Maguire avrà passato questa giornata a leggere le pseudo-notizie sul suo passaggio allo United seduto in solitaria nel bagno di casa o forse del centro sportivo. Maddison, infatti, al tweet di Sky che lanciava il rumor di mercato dà una risposta alquanto colorita.

L'INFLUENZA - "Ha... l'influenza intestinale". Ovviamente, il giovane Maddison, per restare al passo coi tempi, esprime il concetto con le emoticon. E quelle, davvero, non hanno bisogno di traduzioni. Ovviamente, sono immancabili le battute dei fan che prendono la palla al balzo e replicano al ventiduenne delle Foxes: "Grandi trasferimenti possono scombussolare un po'". Così, Maddison si prende un altro bagno d'affetto per la sua ironia social mentre il Leicester si tiene stretto Maguire. Magari un po' imbarazzato, ma va bene comunque.