Maguire, dagli spalti in Francia alla possibilità di vincere un trofeo con la maglia inglese. Il legame fra il centrale dello United e la maglia dei Tre Leoni è fortissimo. Ha seguito, nel 2016, il (poco) cammino inglese agli Europei del 2016. Si è arrampicato in semifinale ai mondiali in Russia nel 2018. Ed è per questo, come ha dichiarato ai microfoni della BBC, che non vuole fermarsi. Arrivare fra le prime quattro è una sensazione già provata. Il ragazzo vuole andare oltre.

calcio
Maguire: “Non ci basta arrivare in semifinale. Vogliamo andare oltre. Questo gruppo vuole vincere”
Il centrale dello United getta la maschera e candida l'Inghilterra per il titolo.
AVANTI - Prestazione monumentale. Maguire alza il muro in difesa e sgretola quella avversaria. Non gli basta. Anzi. Getta la maschera e candida l'Inghilterra alla vittoria finale. "Segnare è importante ma è molto più importante vincere e andare avanti. Non voglio essere un guastafeste, di certo abbiamo centrato un traguardo importante. Questa è una bella sensazione ma l'ho già vissuta in Coppa del Mondo. Questa volta voglio andare oltre rispetto al 2018. La vittoria colta contro l'Ucraina evidenzia i nostri grandissimo progressi. Siamo partiti piano, ma cresciamo di partita in partita e credo che questo processo di miglioramento sia ancora in corso. Questa è stata una prova di forza davvero impressionante. Siamo stati prolifici in fase offensiva e continuiamo a non incassare reti".
CONFRONTO - L'importante non è deconcentrarsi: "Nello spogliatoio parliamo e ci confrontiamo moltissimo. Il primo tempo non è stato facile. Abbiamo segnato presto ma poi gli ucraini ci hanno creato più di qualche problema con il loro cambio di passo. Il secondo gol ci ha dato molta serenità e a quel punto siamo stati in grado di controllare facilmente la partita. Il terzo e quarto gol sono stati cercati e meritati".
PROSPETTIVE - Difficile, adesso, non pensare che il calcio possa tornare a casa. "Adesso dobbiamo solo riposare. Assorbire la positività che ci lascia in eredità questo grande successo e restare con i piedi per terra. Nel gruppo si respira una grande atmosfera, questa sera festeggeremo il passaggio del turno. Poi quando domani suonerà la sveglia saremo nuovamente e pienamente concentrati sul risultato da raggiungere. Questo gruppo non sta lavorando per accontentarsi della final four. Vogliamo vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA