Maguire incorona Fernandes: “Un esempio. Un impatto enorme sul club”

Il capitano non ha dubbi: il portoghese ha cambiato il volto dei Red Devils.

di Redazione Il Posticipo

La rivincita di Maguire. Dopo un inizio difficile, il capitano dei Red Devils ha dato ragione a Soslkjaer. Nessuno come lui: un leader dentro e fuori dal campo che ha contribuito alla scalata del club alla vetta del campionato. Insieme all’arrivo di Bruno Fernandes. Il portoghese ha cambiato, secondo il centrale difensivo, il volto dei Red Devils. Le sue impressioni sono raccolte dal sito ufficiale del club.

CAPITANO – Maguire riavvolge il nastro del rapporto che lo lega al tecnico norvegese. “Mi ha semplicemente detto che mi avrebbe reso capitano del club. Ovviamente è stato un grande onore giocare per questo club, oltre che un grande privilegio”. Certo ci sono anche risvolti complicati specialmente dopo quanto accaduto in estate e alcune sconfitte clamorose. “Affrontare i media dopo un periodo complicato non è stato facile, tuttavia devi metterci la faccia e affrontare la situazione e gestire il tutto in modo positivo”.

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

GRUPPO – La sensazione è che la forza dello United sia nella compattezza. “Abbiamo un grande gruppo. Tutti i ragazzi hanno un grandissimo senso di responsabilità nei confronti del club. In questo spogliatoio ci sono diversi calciatori che ricoprono un ruolo importante, anche a prescindere dall’età. Non serve essere avanti degli anni, l’importante è mostrare la personalità con cui si lavora e si parla nello spogliatoio. Basti pensare a Tuanzebe. La carta d’identità dice che è poco più di un ragazzino che sta imparando il proprio mestiere ma per atteggiamenti e comportamenti sono sicuro che è atteso da una carriera fantastica”.

FERNANDES – Il “quid” in più, tuttavia, è nell’arrivo di Bruno Fernandes. “Siamo circondati da giocatori di grandissimo carisma. Nello spogliatoio ci sono Matic, Mata, De Gea. Fanno tutti parte del club da diverso tempo. E insieme a loro,  c’è un altro leader come Bruno Fernandes. Il suo arrivo ha avuto un impatto enorme sul club. Non solo dal punto di vista dei risultati, ma anche fuori dal campo. La sua voglia di vincere è contagiosa. E la sua mentalità è di esempio per tantissimi compagni di squadra”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy