Maguire ha conquistato tutti: e Pogba gli ha già trovato un “nickname”…

Maguire ha conquistato tutti: e Pogba gli ha già trovato un “nickname”…

Maguire, un debutto che ha conquistato tutti. Il centrocampista dello United ha elogiato il neo compagno di squadra e gli ha anche trovato un soprannome.

di Redazione Il Posticipo

Maguire, un debutto che ha conquistato tutti. Prova sontuosa dell’ex difensore del Leicester, ovviamente atteso al varco dopo l’assegno staccato dallo United che lo ha reso il difensore più pagato della storia del calcio. Etichetta che non gli è evidentemente pesata. Maguire è stato sontuoso. Elegante nell’anticipo, attento in copertura, apprezzabile in fase di impostazione. L’Old Trafford ha un nuovo idolo. E Pogba ha già coniato un soprannome per lui.

POGBA – Il centrocampista dello United, come riportato dal Mirror, ha elogiato il neo compagno di squadra. “Nello spogliatoio gli ho già trovato un nickname. Per me è “La Bestia”, anche perché come avrà notato chiunque è impressionante, e non solo da un punto di vista fisico. Credo sia un leader. Si è già inserito perfettamente nel gruppo ed è già in grado di controllare il reparto.  Prima del match  abbiamo parlato di  gestire adeguatamente la fase difensiva  e lui ha immediatamente mostrato una grande sintonia con Lindelof  giocando una grandissima partita”.

PROMOSSO – Il soprannome è giustificabile e anche la disamina non fa una piega.  La bontà dell’investimento è stata immediatamente sostenuta dai numeri: Maguire si è portato a casa il primo MVP del match e, soprattutto, ha puntellato la difesa dei Red Devils. Alle parole di Pogba seguono anche quelle di Neville. “Maguire mi piace moltissimo.  Fa parte di quella categoria di difensori centrali che non sudano: è sempre calmo, composto, elegante nell’anticipo ed ha una grandissimo senso della posizione che gli permette di coprire anche gli altri”. Insomma, la Bestia ha già conquistato tutti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy