Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Maguire esplode contro l’arbitro: “Non ne ha azzeccata una, vorrei sentire se pensa di aver arbitrato bene…”

Maguire esplode contro l’arbitro: “Non ne ha azzeccata una, vorrei sentire se pensa di aver arbitrato bene…” - immagine 1
L'Inghilterra saluta la Coppa del Mondo ai quarti di finale. Fatale l'incrocio con la Francia campione in carica, che alla fine vince 2-1. E gli inglesi sottolineano quasi tutti la pessima prestazione dell'arbitro, il brasiliano Wilton Sampaio...

Redazione Il Posticipo

L'Inghilterra saluta la Coppa del Mondo ai quarti di finale. Fatale l'incrocio con la Francia campione in carica, che alla fine vince 2-1. Certo, i Tre Leoni possono dire di aver giocato un grande match, ma se la differenza a questo livello la fanno i dettagli certamente il rigore che poteva valere il pareggio tirato alle stelle da Harry Kane rimane il punto focale. Ma non per gli inglesi, che al termine del match sottolineano quasi tutti la pessima prestazione dell'arbitro, il brasiliano Wilton Sampaio. E a prendersela con lui, ai microfoni di ITV, è Harry Maguire.

"Siamo stati i migliori in campo"

—  

"Non riesco davvero a spiegarmi la sua prestazione. Il numero di decisioni sbagliate è davvero incredibile, ha fatto una partita pessima". Maguire ha poi rincarato la dose quando è stato il momento di parlare con beINSports. "Questa cosa ci fa male, siamo molto delusi. Sentite, siamo stati la squadra migliore in campo, questo è certo. Penso che chiunque abbia guardato la partita senza essere tifoso di una delle due squadre ammetterà che abbiamo dominato il match per parecchio tempo. Abbiamo combattuto, abbiamo spinto, abbiamo creato tantissime possibilità, ma loro sono stati cinici in due momenti ed ecco perchè sono loro i campioni del mondo. E probabilmente ecco anche perchè sono i favoriti per vincere ancora".

"Neanche una decisione giusta"

—  

E l'arbitro? Maguire non se lo scorda mica... "Penso che le decisioni dell'arbitro durante tutta la partita siano state davvero pessime. Noi come giocatori ci mettiamo sempre la faccia e ci becchiamo le critiche, sarebbe bello vederlo venire qui e sentirlo dire se ha fatto una buona partita oppure no. Perchè ci sono state decisioni sbagliate, a partire dal primo tempo quando hanno cominciato a fare parecchi falli. Penso che il fallo su Kane fosse fuori area, ma comunque era fallo e lui non l'ha visto. E sul loro primo gol c'è un fallo su Saka all'inizio dell'azione. Momenti importanti e decisioni importanti, uno si aspetta che l'arbitro ne azzecchi almeno qualcuna, ma non ne ha presa neanche una". E per una nazione che solitamente non critica i fischietti, le parole di Maguire sono pesanti eccome!