Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Maguire che declino: da 80 a 37 milioni, rischia di perdere anche il posto da titolare

Maguire che declino: da 80 a 37 milioni, rischia di perdere anche il posto da titolare - immagine 1
Red Devils sul mercato alla ricerca di un difensore centrale che offra maggiori garanzie

Redazione Il Posticipo

Harry Maguire, un declino senza fine. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il centrale del Manchester United, contestatissimo dai tifosi e già "in pectore", privato del ruolo di leader da Ten Hag, oltre ad aver perso la fascia da capitano rischia di non essere considerato neanche titolare.

DISCUSSO

Maguire ha vissuto un'annata particolarmente complessa sia dal punto di vista tecnico che personale. I tifosi sono arrivati addirittura a minacciarlo sul personale, con tanto di allarme bomba nella sua abitazione. Al netto delle contestazioni, tuttavia, il difensore centrale è stato protagonista di una evidente evoluzione che rischia di lasciarlo ai margini della squadra. Ten Hag gli ha dato fiducia a tempo determinato, specificando che nella sua rosa sono considerati "intoccabili" in tre: Lindelöf, Varane e Maguire. La sensazione è che l'ordine non sia casuale. Anche perché secondo quanto riportato oltremanica tutto lascia credere che la dirigenza andrà a caccia di un nuovo difensore.

Maguire che declino: da 80 a 37 milioni, rischia di perdere anche il posto da titolare - immagine 1

MAGLIA

L'idea di Ten Hag, considerato anche gli infortuni che hanno condizionato la prima stagione di Varane, è di avere quattro centrali più o meno sullo stesso livello in modo da scegliere la coppia centrale più adatta alle sue esigenze. I Red Devils andranno sul mercato alla ricerca di un difensore centrale che offra maggiori garanzie di chi è in rosa se riuscirà a liberarsi di tre scarti: Tuanzebe, Bailly e Phil Jones. Ciò significa che  allo status quo Maguire è tutt'altro che sicuro del posto da titolare. Anche perché l'arrivo di un difensore di livello rischia di relegarlo, quasi sicuramente, a un ruolo più secondario. Sembra incredibile per un giocatore che solo tre estati fa era arrivato all'Old Trafford con l'etichetta di predestinato. In questo senso, anche l'investimento è a rischio: arrivato per  87 milioni di euro dal Leicester City, un trasferimento astronomico è crollato sia dal punto di vista prestazionale che economico. Il suo valore di mercato secondo Transfermarkt è sceso a 38 milioni.