calcio

Ma quale suggestione, dalla Spagna sono convinti: Cristiano sarà bianconero per 100 milioni

Niente se e niente ma, l'affare dell'anno è già bello che confezionato. Cento milioni al Real Madrid e Cristiano Ronaldo pronto a vestire la maglia della Juventus. Almeno a sentire le dichiarazioni di Josep Pedrerol, il conduttore della celebre...

Redazione Il Posticipo

Niente se e niente ma, l'affare dell'anno è già bello che confezionato. Cento milioni al Real Madrid e Cristiano Ronaldo pronto a vestire la maglia della Juventus. Almeno a sentire le dichiarazioni di Josep Pedrerol, il conduttore della celebre trasmissione spagnola El Chiringuito de Jugones. "Le ore di Cristiano a Madrid sono contate". Frasi che superano di gran lunga quelle di circostanza (ma che comunque fanno pensare che in effetti una trattativa possa esserci eccome) che sono volate nelle ultime ore tra Italia e Spagna. Cento. Milioni. Di. Euro. Il giornalista spagnolo scandisce la cifra con una sicurezza che convincerebbe chiunque. Ma Cristiano è davvero già promesso alla Juventus?

DUE SÍ E UN NO - La parola che rimbalza nel servizio, postato sul profilo Twitter ufficiale della trasmissione è sì. Sì del Real alla cifra, alta ma non altissima, per vedere andare via dopo nove stagioni il calciatore che più negli ultimi anni ha rappresentato la Casa Blanca. Il sì della Juventus, che chiaramente vedrebbe nell'arrivo in bianconero del campione di Madeira un concreto modo per aumentare le possibilità di raggiungere quella Champions League che è ormai il sogno (e l'incubo) neanche troppo segreto della società di Corso Galileo Ferraris. E c'è anche un no. Non si tratta di un problema di soldi. Secondo gli spagnoli, il Real sarebbe stato pronto a offrire a Ronaldo i trenta milioni di euro che il portoghese chiedeva.

ALL-IN BIANCONERO? - E che, in teoria, sono esattamente quelli che gli garantirebbe la Juventus per il suo trasferimento a Torino. Un all-in di proporzioni storiche per una società da sempre attenta al bilancio e agli equilibri finanziari come quella bianconera. Al netto dei calcoli e delle illazioni, già il fatto che si parli seriamente del possibile acquisto da parte della Signora di Cristiano Ronaldo, è segno che dopo sette anni di dominio incontrastato in Italia, ma di cocenti delusioni in Europa, stavolta dalle parti di Vinovo si vuole fare sul serio e mettersi, anche per quel che riguarda i salari, al livello delle grandissime del continente. Resta da vedere se quello che sarebbe il trasferimento più importante della storia della Serie A si concretizzerà o se rimarrà un sogno di mezza estate. In Spagna sono convinti che sia tutto fatto. Ma tra il dire e il fare, c'è di mezzo...il firmare.