Ma quale Solskjaer, il norvegese sembra…Mourinho. I tifosi furiosi sui social: “È un sopravvalutato e un difensivista…”

Ma quale Solskjaer, il norvegese sembra…Mourinho. I tifosi furiosi sui social: “È un sopravvalutato e un difensivista…”

I Red Devils cadono in casa col Barcellona e vedono la qualificazione alle semifinali di Champions League sempre più lontana. Tutto merito di Lionel Messi? Secondo i supporter dei Red Devils ad avere deciso la partita, in negativo, è stato Solskjaer…

di Simone Lo Giudice

Il Manchester United cade ancora all’Old Trafford in questa Champions League… e in realtà non è proprio una notizia. In questa edizione i Red Devils hanno vinto solo una partita davanti al proprio pubblico (Young Boys ai gironi), hanno pareggiato una volta (Valencia) e hanno incassato tre sconfitte contro Juventus, Psg e Barcellona: le ultime due nella fase ad eliminazione diretta! Nemmeno il clamoroso successo esterno al Parco dei Principi nel ritorno degli ottavi è riuscito a ringalluzzire lo United di Ole Gunnar Soskjaer… finito di nuovo al centro delle critiche.

TUTTI CONTRO OLE – Troppo Barcellona per Solskjaer? L’1-0 dell’Old Trafford sta tutto sommato stretto ai catalani, che hanno dettato i ritmi della partita, creato molto e sprecato parecchio. I Blaugrana hanno impiegato appena 12 minuti per realizzare il primo gol sull’asse Lionel Messi-Luis Suarez: l’argentino inventa, l’uruguaiano colpisce di testa… e Luke Shaw devia nella propria porta! Nella ripresa lo United ci ha provato senza riuscire però a creare grossi problemi ed è stato graziato al 65′ quando Nelson Semedo ha pescato Suarez che ha calciato sull’esterno di poco fallendo il 2-0. Al fischio finale il Barça sorride, mentre Solskjaer incassa altre critiche…

COME MOU? – L’arrivo del norvegese in panchina aveva rivitalizzato tutto l’ambiente, adesso però cominciano a saltare fuori le magagne! Secondo molti si stanno rivedendo i difetti già visti nella squadra dello Special One. Qualcuno ha attaccato duramente il tecnico: “Solskjaer prende droghe più pesanti di quelle di Mourinho”

Altri hanno rivendicato il loro status di lungoveggenti: “Lo United di Solskjaer è andato. Questo Manchester United è lo stesso di Mourinho. È un insieme di giocatori spaventati, disorganizzati e scoraggiati”…

Qualcuno si è sentito ingannato dal norvegese: “Non ho problemi a giocare in contropiede, ma non fingere di essere l’antitesi di Mourinho quando non lo sei”…

Il norvegese è stato accusato di essere un difensivista: “Solskjaer ha iniziato con cinque difensori una partita casalinga come Mourinho che ha usato tecniche difensive completamente contro lo stile di gioco e l’eredità del Manchester United”…

Ai tifosi non sono piaciuti nemmeno i cambi fatti dal manager dei Red Devils, che al 68′ ha sostituito Romelu Lukaku con Anthony Martial lasciando in campo Marcus Rashford: “Solskjaer è un pazzo per aver preso questa scelta”

Qualche settimana fa il norvegese ha firmato un contratto triennale col club inglese… e secondo qualcuno si tratta di una vera follia! “Solskjaer è talmente sopravvalutato che non posso credere che lo United davvero abbia deciso di farlo firmare per tre anni”… Se continuerà a tirare questa aria saranno molto lunghi!

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy