Ma quale Cristiano Ronaldo da record! Neymar col Brasile…segna di più

Il giocatore della Juventus ha realizzato un poker nell’ultima uscita con la sua Nazionale ed è salito a quota 25 gol nelle qualificazioni europee superando Robbie Keane fermo a 23. Il discorso però cambia quando si parla delle reti realizzate nella singola gara…

di Redazione Il Posticipo

Cristiano Ronaldo sul tetto d’Europa e del mondo: l’attaccante ha vinto il Pallone d’Oro in cinque occasioni e macina record su record all’età di 34 anni. Qualche giorno fa il portoghese è sceso in campo con la sua Nazionale realizzando un poker alla Lituania sconfitta per 5-1: questa prestazione gli ha permesso di tagliare un altro prestigioso traguardo. Andando a leggere bene le statistiche però c’è qualcosa in cui CR7 non va poi così forte e in cui va meglio Neymar.

RECORD – Col poker alla Lituania, Cristiano Ronaldo è salito a quota 25 reti nella storia delle qualificazioni europee e ha superato l’irlandese Robbie Keane fermo a 23 stabilendo un nuovo record nella storia del calcio. Ora l’attaccante della Juventus ha ufficialmente una nuova missione da portare a termine: “battere” Ali Daei che ha segnato 109 gol in 149 gare disputate con l’Iran tra 1993 e 2006 e quindi di più di tutti in Nazionale, Cristiano Ronaldo lo insegue a quota 93 gol a 16 lunghezze di svantaggio. Ali Daei non è turbato dall’idea di essere sorpassato dal portoghese come dichiarato ai microfoni di IRNA News: “I record sono fatti per essere rotti, l’ho fatto io in passato e sarà qualcun altro a farlo in futuro. Non è un problema. Perché dovrei essere arrabbiato? Ronaldo è un grande giocatore”.

PELO NELL’UOVO – Nessun come il portoghese nella storia delle qualificazioni europee, ma si può dare di più come diceva una vecchia canzone. Quando si parla di gol realizzati a partita con la maglia della propria Nazionale allora le cose cambiano: qui Cristiano Ronaldo con 93 reti in 160 partite cede lo scettro a Neymar con 61 reti in 98 partite. Questo significa che il brasiliano segna 0,62 gol a partita con la sua Nazionale, mentre Cristiano Ronaldo viaggia sullo 0,58 a gara. La musica non cambia quando si passa agli assist: 41 per O Ney coinvolto in 1,05 gol a partita, 37  per CR7 coinvolto in 0,81 gol ogni gara. La prossima missione di Ronaldo sarà…battere Neymar?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy