Ma quale Cristiano Ronaldo da record! Neymar col Brasile…segna di più

Ma quale Cristiano Ronaldo da record! Neymar col Brasile…segna di più

Il giocatore della Juventus ha realizzato un poker nell’ultima uscita con la sua Nazionale ed è salito a quota 25 gol nelle qualificazioni europee superando Robbie Keane fermo a 23. Il discorso però cambia quando si parla delle reti realizzate nella singola gara…

di Redazione Il Posticipo

Cristiano Ronaldo sul tetto d’Europa e del mondo: l’attaccante ha vinto il Pallone d’Oro in cinque occasioni e macina record su record all’età di 34 anni. Qualche giorno fa il portoghese è sceso in campo con la sua Nazionale realizzando un poker alla Lituania sconfitta per 5-1: questa prestazione gli ha permesso di tagliare un altro prestigioso traguardo. Andando a leggere bene le statistiche però c’è qualcosa in cui CR7 non va poi così forte e in cui va meglio Neymar.

RECORD – Col poker alla Lituania, Cristiano Ronaldo è salito a quota 25 reti nella storia delle qualificazioni europee e ha superato l’irlandese Robbie Keane fermo a 23 stabilendo un nuovo record nella storia del calcio. Ora l’attaccante della Juventus ha ufficialmente una nuova missione da portare a termine: “battere” Ali Daei che ha segnato 109 gol in 149 gare disputate con l’Iran tra 1993 e 2006 e quindi di più di tutti in Nazionale, Cristiano Ronaldo lo insegue a quota 93 gol a 16 lunghezze di svantaggio. Ali Daei non è turbato dall’idea di essere sorpassato dal portoghese come dichiarato ai microfoni di IRNA News: “I record sono fatti per essere rotti, l’ho fatto io in passato e sarà qualcun altro a farlo in futuro. Non è un problema. Perché dovrei essere arrabbiato? Ronaldo è un grande giocatore”.

PELO NELL’UOVO – Nessun come il portoghese nella storia delle qualificazioni europee, ma si può dare di più come diceva una vecchia canzone. Quando si parla di gol realizzati a partita con la maglia della propria Nazionale allora le cose cambiano: qui Cristiano Ronaldo con 93 reti in 160 partite cede lo scettro a Neymar con 61 reti in 98 partite. Questo significa che il brasiliano segna 0,62 gol a partita con la sua Nazionale, mentre Cristiano Ronaldo viaggia sullo 0,58 a gara. La musica non cambia quando si passa agli assist: 41 per O Ney coinvolto in 1,05 gol a partita, 37  per CR7 coinvolto in 0,81 gol ogni gara. La prossima missione di Ronaldo sarà…battere Neymar?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy