Ma quale blocco? Il Chelsea vuole comprare e…scarica Higuain!

Ma quale blocco? Il Chelsea vuole comprare e…scarica Higuain!

Al Chelsea piacciono evidentemente…gli ex calciatori del Napoli. Dalla Francia riportano dell’interesse dei Blues per Cavani, in caso di partenza di Hazard e se il club potrà comprare a giugno 2019. Ma il Pipita, che fine fa?

di Redazione Il Posticipo

Blocco o non blocco? La domanda non è più “se”, ma più che altro “quando”. Il Chelsea ha fatto ricorso rispetto alla decisione della FIFA di comminare al club di Stamford Bridge il blocco del mercato per due sessioni, ma la mossa dovrebbe solamente servire a ritardare gli effetti della sentenza. Una differenza non da poco, visto che dovrebbe però permettere ai Blues di fare mercato perlomeno a giugno 2019, per poi scontare la pena nelle due finestre successive. Uno spiraglio importante, anche visto che a fine stagione potrebbe lasciare Londra Eden Hazard, lasciando un vuoto incolmabile. O forse c’è qualcuno che può sostituirlo?

MATADOR – Non nel ruolo magari, ma nell’immaginario collettivo forse sì. La testata francese LeSport10 riporta che i Blues sono parecchio interessati a Cavani. E soprattutto che, in caso di partenza di Hazard, il club londinese sarebbe disposto a portare l’uruguaiano a Londra. Del resto, l’ex Napoli si trova nella stessa situazione contrattuale del belga, ma con una differenza sostanziale: la carta di identità. L’attaccante di Salto ha appena compiuto 32 anni e il Chelsea è ragionevolmente convinto di poterselo assicurare a un costo relativamente contenuto, anche considerando che se Hazard dovesse lasciare Londra lo farebbe per una cifra che si aggira sui cento milioni di sterline. Tutti contenti, dunque.

PIPITA – Tranne Higuain. Una mossa del genere significherebbe di certo che non c’è l’intenzione da parte del club di confermare il Pipita. Il cui destino sembra comunque legato a doppio filo a quello del suo maestro Sarri. Un licenziamento del tecnico porterebbe al suo ritorno alla Juventus, ma forse l’arrivo di Cavani potrebbe scalzarlo nelle gerarchie persino se il tecnico italiano venisse confermato. Del resto il Chelsea ha già portato a casa Pulisic, che è destinato a ricoprire il ruolo che al momento è di Hazard. Se dovesse essere acquistato il Matador, sarebbe perchè il club di Abramovich cerca una punta, non un esterno. E Sarri o non Sarri, l’avventura inglese di Mister Gonzalo potrebbe essere già agli sgoccioli…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy