L’urlo di Mou: lo Special One subisce sempre almeno un gol fuori casa…

L’urlo di Mou: lo Special One subisce sempre almeno un gol fuori casa…

Un gol a testa tra Middlesbrough e Tottenham nel terzo turno di FA Cup: terza trasferta senza fortuna per gli uomini dello Special One comprese le ultime due in Premier League. Le cattive notizie per il portoghese però non finiscono qui

di Redazione Il Posticipo

La luna di miele tra José Mourinho e il Tottenham potrebbe essere già finita. Forse è troppo presto per dirlo, ma gli ultimi risultati parlano chiaro: gli Spurs non riescono più a vincere in trasferta. Dopo il pareggio col Norwich (2-2) e la sconfitta col Southampton (1-0) nelle ultime due giornate di Premier, arriva un’altra giornata sfortunata lontano dal Tottenham Hotspur Stadium. Questa volta a beneficiarne è stato il Middlesbrough, non esattamente un top club.

SENZA VITTORIA – Il calendario natalizio è sempre molto fitto di impegni per le squadre inglesi e quest’anno il Tottenham sembra averne risentito più delle altre: la squadra di José Mourinho ha già perso 5 punti nelle trasferte di Norwich e Southampton. Lo Special One puntava sul terzo turno di FA Cup per rialzare la testa, ma così non è stato: i padroni di casa si sono portati in vantaggio con Ashley Fletcher (50′). Fortunatamente per il tecnico portoghese,  Lucas Moura ci ha messo una pezza (61′). Al Riverside Stadium è finita 1-1, le due squadre si affronteranno ancora nel replay tra due settimane, quando forse lo Special One riuscirà a registrare la difesa.

RECORD NEGATIVO – In questa ottica, è lecito chiedersi dove sia finito il difensivista Mourinho. Secondo quanto riportato da Opta, le ultime squadre del portoghese hanno chiuso senza subire gol solo una volta nelle ultime 17 partite in tutte le competizioni. In trasferta l’emergenza si trasforma in qualcosa di ancora più grande: i suoi uomini hanno sempre subito almeno un gol nelle ultime 15 partite giocate fuori casa. Insomma, le difese di Mou, un tempo impermeabili, adesso imbarcano acqua da tutte le parti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy