La Liga continua ad essere equilibrata, con Real Madrid e Barcellona che sono arrivate a braccetto al recupero del Clasico. I blaugrana hanno perso l'occasione di mettere pressione ai blancos fermandosi sul pareggio con la Real Sociedad, ma anche la squadra di Zidane se l'è vista brutta nel match contro il Valencia. Per portare a casa almeno un punto ci sono voluti una folata offensiva di Courtois sull'ultimo corner e la zampata di Benzema a tempo scaduto. Ma a fare scalpore non è tanto il recupero miracoloso del Real Madrid, quanto l'ennesimo caso che coinvolge Gareth Bale, che al Mestalla sembrava...abbastanza disinteressato alla partita.

calcio
L’ultima di Bale fa infuriare i tifosi del Real: “500mila euro a settimana per giocare con le bottigliette…”
Il Real Madrid riacciuffa il pareggio all'ultimo minuto contro il Valencia. Ma a fare scalpore non è tanto il recupero miracoloso della squadra di Zidane, quanto l'ennesimo caso che coinvolge Gareth Bale, che al Mestalla sembrava...abbastanza...
PASSATEMPO - AS spiega infatti che il gallese è stato pizzicato dalle telecamere di Movistar mentre era in panchina e invece di seguire il match, in cui comunque il Real si giocava il primato in campionato, era impegnato in un passatempo per lui più coinvolgente: la bottle flip challenge. Ovvero, quel gioco per cui bisogna lanciare in aria una bottiglietta e farla atterrare in piedi. Più facile a dirsi che a farsi, come dimostra Bale. In un filmato già virale, il numero 11 è in palese difficoltà, così come il suo compagno di squadra Eder Militao, un altro che si è dilettato nella sfida. Il divertimento è poi stato interrotto dall'assistente di Zidane che ha spiegato al gallese che...doveva entrare in campo.
REAZIONI - Il pareggio all'ultimo respiro però non ha distratto la aficion del Real dall'ennesima stranezza di Bale. E i commenti non sono mancati, anche considerando che il gallese è pur sempre uno dei calciatori più pagati al mondo... "Ho bisogno di un lavoro come quello di Bale: 500mila euro a settimana per fare così". E in effetti, con il suo stipendio da circa 24 milioni di euro l'anno, il calcolo è abbastanza semplice. E qualcuno rincara la dose: "Domani mattina, quando avrai già speso la tredicesima poche ore dopo averla presa, ricordati che c'è Bale che guadagna 500mila euro a settimana per fare la bottle flip challenge. E sentiti ancora peggio". Insomma, a Madrid non l'hanno presa bene. Chissà quanto importerà a Bale. Che in fondo ha altri interessi. Il Galles, il golf...e le bottigliette.
© RIPRODUZIONE RISERVATA