Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Lukaku l’indesiderato: nella grafica per gli auguri il Chelsea…nasconde il centravanti e i tifosi apprezzano

LONDON, ENGLAND - AUGUST 22: Romelu Lukaku of Chelsea is fouled by Nuno Tavares of Arsenal during the Premier League match between Arsenal and Chelsea at Emirates Stadium on August 22, 2021 in London, England. (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Come hanno preso al Chelsea le dichiarazioni di Lukaku sul suo ritorno a Londra e sulla nostalgia dell’Inter? Sicuramente non bene, come conferma anche un particolare social...

Redazione Il Posticipo

Come hanno preso al Chelsea le dichiarazioni di Lukaku sul suo ritorno a Londra e sulla nostalgia dell’Inter? Sicuramente non bene, come ha confermato lo stesso tecnico dei Blues. Tuchel ha parlato di frasi poco opportune e di situazione che andrà chiarita a porte chiuse, ma certamente il club non ha gradito. Anche perché per riportare il centravanti belga a Stamford Bridge sono stati spesi 115 milioni di euro, dunque se il ritorno di Lukaku fosse un flop sportivo lo sarebbe ancor di più dal punto di vista economico. E anche i tifosi, che pure senza Lukaku hanno da poco visto i Blues vincere la Champions League, non hanno per niente apprezzato le parole del bomber.

AUGURI - Chi certamente sta facendo di tutto per evitare che il belga finisca di nuovo sotto i riflettori è…il reparto social del Chelsea. Che nel fare gli auguri ai tifosi con il più classico dei post di capodanno si è trovato davanti a un dubbio più che lecito: dove mettere Lukaku? Il centravanti è uno dei top player della squadra, ma dopo quanto è accaduto forse non era il caso di creare una grafica con l’ex interista in bella vista. E infatti l’immagine condivisa su Twitter dai Blues vede la rosa della squadra londinese presente quasi in toto, comprese le ragazze del Chelsea Women, ma è evidente che i punti cardine sono alcuni calciatori. Chi? Per esempio Kai Havertz, marcatore del gol che è valso la Champions. O N'Golo Kantè, da sempre uno degli idoli della tifoseria.

COMMENTI - E Lukaku? Per trovare il belga serve un po' di spirito di osservazione. Il centravanti è infatti...sotto il braccio di Kantè, presente ma ben nascosto. Un modo come un altro, sottolineano i tifosi, per vendicarsi di quanto detto dall'attaccante. E i commenti non sono mancati, alcuni dei quali sottolineano che la mossa ai supporter del Chelsea è piaciuta. "Non dovevano mettercelo proprio", chiosa qualcuno. "Ci ho messo un minuto buono a trovarlo", aggiunge qualcun altro. Insomma, sembra che al momento attuale Lukaku sia persona non grata sia per il suo club che per i suoi tifosi. Ora bisognerà capire come andrà il confronto faccia a faccia con Tuchel, che di solito non apprezza molto le insubordinazioni. E per Big Rom il sogno di tornare al Chelsea rischia di essere già diventato un incubo...