Tra le grandi novità della spedizione spagnola in Qatar c'è Luis Enrique...in versione streamer. Il CT delle Furie Rosse ha preso un impegno e, come sempre, lo rispetta con molta serietà: fare una diretta ogni giorno dal Golfo Persico, in cui parlare alla nazione ma anche rispondere ai tifosi che lo ascoltano e gli scrivono. L'interesse per queste conferenze virtuali è sempre alto, perchè l'ex allenatore di Barcellona e Roma è una figura particolarmente controversa in patria, tra convocazioni non apprezzatissime e un atteggiamento che ad alcuni non piace. Ma questo...nuovo Luis Enrique è anche in grado di scherzare di fronte al pubblico, come dimostra la risposta a una delle domande che gli è stata posta dai tifosi...

calcio
Luis Enrique, questioni…familiari: “Il mio uomo in campo? Ferran Torres, o mia figlia mi stacca la testa!”
Ferran Torres, calciatore...e genero
—Molti volevano sapere chi fosse il "rappresentante" in campo di Luis. Domanda particolarmente lecita, perchè ogni allenatore ha un calciatore che, per carisma o per indicazione diretta di chi sta in panchina, funge un po' da allenatore in campo. E chi ha scelto il selezionatore spagnolo? "Questa è una domanda molto facile: è il signor Ferran Torres". Per poi aggiungere: "Altrimenti mia figlia mi stacca la testa". Già, perchè l'attaccante del Barcellona frequenta da un po' di tempo Sira, la figlia del CT. E questo rapporto potrebbe anche essere il motivo per cui Ferran Torres ha lasciato il Manchester City (e Pep Guardiola) per tornare in Spagna, dove certamente poteva essere più vicino alla sua compagna e anche notato più facilmente...da suo suocero.
La reazione del giocatore
—Ma cosa ne pensa il calciatore di questa "investitura" e della sua situazione perlomeno particolare? Come riporta il DailyMail, la questione è stata posta a Ferran Torres. Che però ha spiegato che la questione non gli crea pressioni... "Per niente, sappiamo tutti che al mister piace fare battute e quella era semplicemente una battuta durante la sua diretta". Il che però non toglie che possa essere difficile scindere il rapporto personale e quello lavorativo. Ma anche in questo caso, il calciatore del Barça non vede problemi. "Io e il mister sappiamo benissimo quando si parla di famiglia e quando invece siamo giocatore e allenatore. Penso che ci comportiamo in maniera naturale e andiamo d'accordo". Ma di certo quello di Luis Enrique è un bell'assist ai suoi critici. E c'è da giurare che se le cose andranno male alla Spagna, ci sarà qualcuno pronto a dare la colpa al CT e...a suo genero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA