Dura la vita del CT durante i mondiali, soprattutto quando nel frattempo si ricoprono anche altri ruoli. È decisamente il caso di Luis Enrique, commissario tecnico della Spagna, ma non solo. L'ex allenatore di Roma e Barcellona ha deciso che durante questa Coppa del Mondo si sarebbe dato anche allo streaming, collegandosi su Twitch per condividere con i tifosi spagnoli la preparazione alle partite e, più in generale, l'esperienza delle Furie Rosse in Qatar. Ma non è c'è solo questo. Lucho è anche l'unico (a meno di situazioni non note) che oltre a fare il tecnico con uno dei suoi giocatori deve anche comportarsi...da suocero. E questo gli crea qualche divertente grattacapo.


calcio
Luis Enrique…minaccia Ferran Torres: “Se esulta col gesto del ciuccio non metterà mai più piede in campo!”

TBILISI, GEORGIA - MARCH 28: Luis Enrique, Head Coach of Spain reacts during an interview following the FIFA World Cup 2022 Qatar qualifying match between Georgia and Spain at the Boris Paichadze Dinamo Arena on March 28, 2021 in Tbilisi, Georgia. 30% of the stadium capacity have been allowed into the match as a Covid-19 precaution. (Photo by Levan Verdzeuli/Getty Images)
Sira e Ferran
—Ormai è cosa nota, Sira Martinez, la figlia di Luis Enrique, è la compagna di Ferran Torres. Una situazione che ovviamente potrebbe creare qualche accusa di nepotismo al CT, se non fosse che l'attaccante del Barcellona gioca bene e segna, come dimostra la partita contro la Costa Rica. Certo, come ha spiegato in streaming qualche giorno fa, Luis è costretto a...parlarne bene, altrimenti sua figlia potrebbe staccargli la testa (citazione letterale del tecnico), ma in generale non sembrano esserci problemi di convivenza o imbarazzi. Come ha detto lo stesso Ferran, i due sanno benissimo quando sono allenatore e giocatore e quando invece possono interagire da persone che condividono la vita famigliare. Ma a tutto quanto c'è un limite...
Il gesto del ciuccio
—Parlando nella sua ultima diretta su Twitch, Luis ha spiegato che Ferran Torres dovrebbe evitare almeno una cosa: esultare per un gol facendo il gesto del ciuccio. Anche perchè significherebbe che il CT starebbe per diventare nonno. E di fronte a uno scenario del genere, il messaggio è divertente ma anche...molto chiaro: "Se segna ed esulta facendo il gesto del ciuccio lo tolgo subito e non metterà mai più piede in campo", spiega col sorriso il tecnico. Che evidentemente si sta davvero godendo questa...tripla vita in Qatar. Del resto, la squadra gioca bene ed è in buona posizione per andare avanti nel torneo. E pazienza se per qualche altra settimana Luis dovrà tenere a bada tutta la rosa, i tifosi in streaming...e suo genero!
© RIPRODUZIONE RISERVATA