Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Luis Alberto, sotto l’albero di Natale: “Supercoppa il regalo più grande, ci fidiamo di Inzaghi”

(Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Il centrocampista spagnolo ha sbloccato la finale di Riad contro la Juventus trascinando la Lazio di Simone Inzaghi a uno storico successo, il secondo di fila contro i bianconeri in questa stagione tra campionato e coppe. Luis Alberto ci ha tenuto...

Redazione Il Posticipo

Il "Mago" Luis Alberto va di corsa tra giocate da urlo, assist e gol. Nelle ultime settimane lo spagnolo si è rivelato l'uomo in più del centrocampo della Lazio, che ha battuto la Juventus 3-1 in finale di Supercoppa italiana replicando la vittoria ottenuta con lo stesso punteggio in campionato... vincere a Riad però è valso alzare una coppa. La Lazio di Simone Inzaghi adesso può sognare persino qualcosa in più? Al momento Luis Alberto non si pone nessun limite.

TERZO TITOLO - Una Coppa Italia e due Supercoppe italiane: la bacheca personale del centrocampista della Lazio sta diventando sempre più affollata, stagione dopo stagione. Il 'Mago' spagnolo ha parlato ai microfoni di Goal pochi giorni dopo la vittoria di Riad: "La conquista del mio terzo titolo con la Lazio è qualcosa di molto speciale sia per me che per il progetto portato avanti dalla società. Stiamo facendo un'ottima stagione". Luis Alberto è felice per ciò che ha trovato sotto l'albero: "Chiudere l'anno con un trofeo era il regalo migliore possibile. È un premio per questo gruppo e il buon lavoro che la Lazio sta facendo". Merito del gruppo, ma soprattutto dell'uomo seduto in panchina.

FATTORE INZAGHI - Luis Alberto ha scherzato definendo Simone Inzaghi il vero "colpevole" di tutto questo. Lo spagnolo pensa che puntare sullo stesso gruppo sia stato l'arma vincente: "Siamo allenati da Inzaghi da quasi quattro anni. Siamo sempre gli stessi, ci sono stati solo piccoli cambiamenti. Ci conosciamo benissimo. Bisogna complimentarsi con la società per il grande blocco che ha saputo costruire". Lo spagnolo ha parlato del legame speciale che c'è tra squadra e mister: "Ci fidiamo di Inzaghi. Sappiamo che quest'anno possiamo fare il salto di qualità che stavamo aspettando. Le cose stanno andando bene, siamo in corsa per i nostri obiettivi. Per vincere però dovremo mantenere sempre un livello di prestazioni molto alto". Le due grandi partite contro la Juve hanno dato grande fiducia all'ambiente, che sogna la qualificazione alla prossima Champions... e magari anche lo scudetto.