Lazio, c’è una retrocessione...da sfruttare. E riguarda però il calcio estero. Specificatamente spagnolo. Il Deportivo torna in Segunda e quindi non potrà esercitare il diritto di riscatto su Lucas Perez. Il calciatore è di proprietà dell’Arsenal con cui ha consumato un rapporto breve ma intenso.
calcio
Lazio, saldi da retrocessione: spunta Perez
La Lazio potrebbe approfittare della retrocessione del Deportivo La Coruña per assicurarsi le prestazioni di Lucas Perez. Ideale come vice Immobile.
CRISI – Lucas Perez sale alla ribalta internazionale nel 2016, complice la tripletta al Basilea. Un terno secco sulla ruota Londra, che però non è servito a guadagnarsi la conferma. Anzi. L’arrivo di Lacazette ha chiuso ogni porta e speranza di rientro all’Arsenal. Tutta colpa del “9” assegnato all’ex Lione che è stato l’inizio della fine. Dalle notti di Champions, alle acque agitate della Liga e una stagione non esattamente indimenticabile: sette gol in trentaquattro presenze complessive.
QUALITA’ – Il calciatore, però, non si discute. E la Lazio non è nuova, in questo senso, a rivitalizzare campioni che sembravano smarriti. Senza andare troppo indietro nel tempo, l’ultimo caso è Luis Alberto, incompreso nel Liverpool ed esploso in tutto il suo talento in biancoceleste. Lo stesso Immobile si è ritrovato dopo due stagioni non esaltanti in Germania e Spagna. La sensazione è che Perez abbia pagato lo scotto della crisi del Depor. Si parla comunque di un calciatore che nel 2016/17, neanche troppo tempo fa, ha accumulato ventidue reti. Ecco perché, Tare e la Lazio si potrebbero muovere.
VICE – Perez è l’acquisto ideale. La Lazio ha solo da guadagnarci. Può arrivare consapevole di recitare la parte di vice Immobile e però anche di trovare una dimensione importante. Molto più affidabile di Balotelli a livello caratteriale. E, se messo nelle condizioni giuste, non necessariamente meno prolifico. Classe 1989, ha un costo ampiamente alla portata della Lazio: meno di dieci milioni, e ci si potrebbe assestare sui 6-8. Rinforzo ad hoc, dunque. La Lazio potrebbe assicurarsi un calciatore dal talento forse discontinuo ma senza dubbio indiscutibile. E non sarebbe certo la prima volta che Tare, a conti fatti, ci abbia visto lungo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA