Il Posticipo
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio

Lucas Moura racconta la furia di Conte: “Era molto, molto arrabbiato per errori stupidi ed evitabili…”

Lucas Moura racconta la furia di Conte: “Era molto, molto arrabbiato per errori stupidi ed evitabili…” - immagine 1

Facile immaginare che negli spogliatoi dopo la sconfitta di mercoledì contro il Southampton l'allenatore pugliese non abbia certo fatto i complimenti ai suoi. E a confermarlo ci sono le parole di Lucas Moura...

Redazione Il Posticipo

Quella della partita contro il Southampton di mercoledì è stata una serata da dimenticare per Antonio Conte. Piove sul bagnato per il Tottenham, che va due volte in vantaggio, altrettante è raggiunto e infine viene superato in casa sua. Sconfitta difficile da digerire per l'ex tecnico dell'Inter che ha lasciato il campo visibilmente contrariato. E ha poi analizzato la sfida, descrivendo una squadra apparsa disattenta e troppo leziosa. Quando il Southampton è tornato in parità la sensazione è che il Tottenham abbia perso equilibrio e lucidità. Facile dunque immaginare che negli spogliatoi l'allenatore pugliese non abbia certo fatto i complimenti ai suoi. E a confermarlo ci sono le parole di Lucas Moura.

MOLTO ARRABBIATO - Il brasiliano ha raccontato la reazione del tecnico alla sconfitta del Tottenham. E nelle sue dichiarazioni, riportate dal DailyMail, c'è esattamente tutto quello che ci si aspetta. Un Conte fuori di sè per gli errori della sua squadra... "Era molto, molto arrabbiato. E molto, molto deluso. Abbiamo fatto degli errori che non possiamo permetterci. Lavoriamo in allenamento quasi tutti i giorni e questi sono i dettagli che possono fare la differenza. Ed ecco perchè si è arrabbiato così tanto, era molto agitato. Non solo perchè avevamo perso la partita, ma perchè abbiamo fatto degli errori stupidi che dobbiamo assolutamente evitare". Dunque, rabbia per i tre punti scappati via, ma non solo.

CONCENTRAZIONE E ATTEGGIAMENTO - Quello che Conte non accetta è vedere una squadra che non dà il 100%. "Non è solo una questione di risultato, ma soprattutto di concentrazione e di atteggiamento giusto da mettere quando si va in campo. Conte ha una passione enorme per il calcio, dobbiamo essere pronti ad ascoltare quello che ci dice e ad accettarlo. Lui vede ogni dettaglio, persino il più piccolo, e vuole che siamo quasi perfetti. E questo è un bene, perchè così possiamo migliorare e lo abbiamo già fatto molto da quando c'è lui. Dobbiamo sfruttare il vantaggio di avere un allenatore del genere". E magari evitare di farlo arrabbiare, perchè trovarsi dall'altro lato di uno sfogo di Antonio Conte non deve essere per nulla un'esperienza di quelle troppo gradevoli!