calcio

L’SSD Spoleto fa la storia: il nuovo presidente è una principessa araba!

L'SSD Spoleto Calcio ha presentato in una conferenza stampa il nuovo organigramma societario. E non poteva non balzare agli occhi la presenza del nuovo presidente del club che milita in Eccellenza: la principessa araba Norah Bint Saad Al Saud,...

Redazione Il Posticipo

Spoleto è conosciuta come "città dei Due Mondi", soprattutto grazie all'omonimo Festival internazionale di musica, arte, cultura e spettacolo  che si svolge nel comune umbro ormai dal lontano 1958. Ora però il soprannome vale anche dal punto di vista...calcistico. Come riporta l'ANSA, la squadra locale, l'SSD Spoleto Calcio, che milita nel campionato di Eccellenza, ha presentato in una conferenza stampa il nuovo organigramma societario. E non poteva non balzare agli occhi la presenza del nuovo presidente: la principessa araba Norah Bint Saad Al Saud, figlia del cugino dell'attuale re dell'Arabia Saudita.

PRIMA DONNA IN RUOLO APICALE - Un cambio di paradigma importante per il club, che ora vive la possibilità di un rinascimento calcistico. E tutte le attenzioni sono ovviamente per la principessa Norah. La prima donna saudita a ricoprire un ruolo apicale in una società sportiva, come è stato spiegato durante la conferenza stampa, si è presentata ai giornalisti ma anche e soprattutto ai tifosi, spiegando i motivi della scelta proprio del club umbro. "Il calcio è una passione di famiglia ed è per questo che ho scelto questo sport. La scelta di Spoleto è dovuta alla bellezza della città, conosciuta in tutto il mondo, e alla voglia di fare qualcosa di importante anche nel calcio".

CRESCITA - Obiettivo ambizioso, che certamente potrà essere raggiunto anche facendo leva sull'attenzione mediatica che inevitabilmente comporterà avere alla guida una presidentessa...così particolare, imparentata con la casa reale saudita. Certo, partendo dall'Eccellenza potrebbe volerci un po' a scalare la piramide del calcio tricolore, ma di questo la principessa Norah sembra già ben consapevole. "La Ssd Spoleto Calcio è una piccola realtà calcistica che milita nella categoria Eccellenza dove è possibile lavorare per farla crescere ed ambire alla scalata di categoria. Infine, la città di Spoleto è conosciuta e molto famosa in tutto il mondo". E da oggi ha un ottimo motivo in più per essere definita...la città dei Due Mondi.