Lopetegui, un addio anticipato: il tecnico si è già congedato…

Lopetegui, un addio anticipato: il tecnico si è già congedato…

Secondo quanto riportato dalla Spagna, il tecnico del Real Madrid si sarebbe già congedato dai calciatori al termine della sfida, parlando come se la sua avventura in blanco fosse finita…

di Redazione Il Posticipo

Lopetegui, ore contate. La sensazione è che si stia parlando dell’ormai ex tecnico del Real Madrid che, con ogni probabilità, potrebbe essere sollevato dall’incarico già nelle prossime ore. Come riporta “Marca” il tecnico sarebbe consapevole, quasi rassegnato, all’ineluttabile, come testimonierebbero le sue parole al termine della manita rimediata al Camp Nou.

ADDIO – Secondo quanto riporta il quotidiano, storicamente molto vicino alle vicende del Real Madrid, l’ex commissario tecnico della nazionale spagnola nel discorso post-partita e poco prima di salire, forse per l’ultima volta, le scalette dell’aereo direzione Madrid, avrebbe salutato i suoi giocatori aggiungendo un “nel caso…”, che prelude a un possibile non rivedersi alla ripresa degli allenamenti. Eventualità neanche troppo lontana dalla realtà, considerato che al ritorno alla Ciudad Deportiva in campo potrebbe esserci già Santiago Solari. Secondo fonti spagnole, fra l’altro, i giocatori avrebbero già espresso la loro preferenza per l’ex calciatore del Real piuttosto che per Conte.

GRATITUDINE – Il rendimento del Real è peggiorato nelle ultime settimane sino ad avvitarsi in una spirale dal quale né il tecnico né i calciatori sono riusciti a tirarsi fuori. Sembra però che nessuno abbia mai remato contro il tecnico, anche perché molti giocatori lo hanno già conosciuto ed apprezzato in nazionale. Probabilmente non si è creata la chimica giusta nello spogliatoio. Sicuramente, però, sempre secondo a quanto riportato da Marca, Lopetegui non ha mai “rotto” con i giocatori anzi. Sebbene si sia rivolto in termini di addio, non avrebbe dimenticato di ringraziare e mostrare la propria gratitudine ai calciatori con cui ha comunque condiviso quattro mesi e mezzo di lavoro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy