Lopetegui: “Modric il migliore”. Ma non era Ronaldo e prima ancora Messi?

Lopetegui: “Modric il migliore”. Ma non era Ronaldo e prima ancora Messi?

In Spagna sport.es prende di mira il tecnico del Real Madrid che elogia Modric e lo ritiene il migliore al mondo. Peccato che, secondo il quotidiano, prima avesse eletto Messi e poi Ronaldo…

di Redazione Il Posticipo

Lopetegui e il gioco delle tre carte? Sport si è divertito con il tecnico del Real Madrid, giocando con le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa. Il migliore? Messi. No Ronaldo. Anzi, Modric. Un colpo al cerchio, uno alla botte e poi a entrambi. Il quotidiano catalano fa notare quanto le scelte del tecnico del Real Madrid siano “volubili”. Nel mirino, la conferenza stampa alla vigilia della sfida con Espanyol-Barcellona che evidentemente interessa da vicino il giornale catalano.

MODRIC – Tutto nasce da una domanda posta da un cronista durante la conferenza stampa alla vigilia della gara con l’Espanyol in cui gli è stato chiesto se ritenesse giuste le parole di Casemiro, che riteneva Ronaldo meritevole del Pallone d’oro. Lopetegui è stato chiaro: “Non credo molto ai premi individuali perché il calcio è uno sport di squadra ma ritengo che il miglior calciatore del mondo, al momento, sia Luka Modric. Ma quello che più conta per me è ciò che faremo collettivamente domani “. Sin qui niente di strano, se non che sport si è divertito a ripercorrere altre battute rilasciate dall’ex CT della Nazionale spagnola.

CONTRADDIZIONE – Sport, invece, ricorda che ai tempi della permanenza sulla panchina della Roja il tecnico si era espresso in maniera diversa. In particolare aveva indicato in Leo Messi il miglior calciatore del mondo. Una convinzione che è cambiata nel momento in cui ha svestito i panni da CT per indossare quelli del tecnico del Real Madrid. Nei primi giorni di permanenza in blancos, con CR7 ancora in rosa, Lopetegui avrebbe cambiato idea. Non più Messi, bensì Ronaldo. E adesso? Il quotidiano ironizza che Lopetegui ha già un altro giocatore preferito.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy